Salta al contenuto
DigitalEsterneSport

Nasce QUOTIDIANO SPORTIVO il nuovo sito del Gruppo Monrif

Un nuovo spazio digitale per i tifosi, sulle orme dello storico quotidiano sportivo di QUOTIDIANO NAZIONALE, è online da oggi. Tutti gli sport a livello nazionale, locale e amatoriale raccontati dai territori dalle firme di Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.sport.quotidiano.net.

La serie A, B, C, D di calcio, il basket, la Formula 1, motomondiale, volley. Tutto lo sport maschile e femminile, le categorie dilettanti direttamente dal territorio. I risultati e le classifiche in tempo reale. Tutto questo e molto altro su sport.quotidiano.net, il nuovo sito di QUOTIDIANO SPORTIVO, lo storico quotidiano sportivo di QUOTIDIANO NAZIONALE, che si evolve per dare sempre più spazio al racconto dello sport e dei suoi protagonisti. Dall’11 maggio i lettori possono tenersi costantemente aggiornati su sport.quotidiano.net, il nuovo canale digitale del network QN e ai suoi contenuti social dedicati.

QS è arricchito da podcast curati dalle firme storiche dei quotidiani Monrif:

  • Davoli & Biscioni, di Giulio Mola. Le ultime notizie, le voci e gli umori di rossoneri e nerazzurri alle prese col campionato, con le coppe europee e con le voci di mercato
  • Profondo Rosso e Formula Leo, di Leo Turrini dedicati alla Formula 1, segreti e strategie prima e dopo ogni gran premio

‘Quotidiano Sportivo è dedicato a chi vuole seguire tutti gli sport di tutte le categorie, è pensato per chi cerca un’informazione completa e presente sul territorio – dichiara Agnese Pini, direttrice di Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! – Lo sport è da sempre uno dei temi centrali delle nostre testate, ma da oggi si amplia. Abbiamo ora un nuovo spazio: più funzionale e più inclusivo’.

“Questo nuovo progetto è il perfetto esempio di sinergia tra le nostre redazioni digitali e cartacee. – aggiunge Giancarlo Ricci,  vicedirettore Il Giorno, ilgiorno.it, quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it – Sul nuovo QS racconteremo le storie e i protagonisti degli sport più amati dagli italiani, a partire dal calcio e dai motori, ma non mancheremo di occuparci degli sport minori, che non sempre trovano spazio nel panorama informativo italiano, e soprattutto delle piccole realtà locali. Il tutto sfruttando la profonda conoscenza del territorio delle nostre testate e le enormi potenzialità offerte dal digitale”.

‘QS è da sempre una testata innovativa, nata dall’idea del nostro editore di trattare con pari attenzione e passione lo sport nazionale e quello locale e soprattutto di dare grande visibilità a tutti gli sport, non solo al calcio. – conclude Corrado Piffanelli, Responsabile Redazione Sport – Quotidiano Sportivo – E i risultati di questi anni nel nuoto, nel tennis, nell’atletica e in molti altri sport confermano quanto questa intuizione fosse giusta. Ora il nostro salto nel digitale vuole essere un’altra scelta importante, non solo tecnologica, ma anche di mentalità, contenuti, forma di comunicazione e soprattutto coinvolgimento di lettori e follower”.

QS godrà anche dell’audience del sistema QN: gli articoli del nuovo sito QUOTIDIANO SPORTIVO saranno lanciati dalle pagine di Quotidiano Nazionale, da quella de il Resto del Carlino, de La Nazione e de Il Giorno e i contenuti social da tutti i profili del gruppo.

Un design tutto nuovo caratterizzerà il sistema Quotidiano Sportivo sia online sia su carta. Qs è in edicola ogni lunedì con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno un approfondimento di 20 pagine e dal martedì alla domenica 8 pagine quotidiane, arricchite da infografiche e classifiche.

Il lancio di sport.quotidiano.net è supportato dalla campagna “VERDE SPORTIVO: LOCALE, NAZIONALE, DIGITALE” sulle  testate QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, carta e on line; reel social; content; newsletter, radio, tv ed eventi.

QUOTIDIANO SPORTIVO sarà media partner ufficiale del FIT WTA FIRENZE TENNIS FEMMINILE, dei FIT ASSOLUTI OUTDOOR, del FANTINI CLUB di Cervia e conferirà un premio speciale alla STRABOLOGNA 2023.

Il nuovo QS verrà presentato a Roma da Agnese Pini il prossimo 6 giugno, nel corso di un evento presenziato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Sito: sport.quotidiano.net