Nasce Pubblie, un nuovo software di gestione di profili social - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Nasce Pubblie, un nuovo software di gestione di profili social

È appena stata lanciata sul mercato Pubblie – https://pubblie.io – una nuova piattaforma web completamente in italiano per pianificare e pubblicare contenuti nei vari social network, gestire la moderazione dei commenti e monitorare l’andamento della community, tutto da un’unica dashboard. Pubblie è una start-up italiana, fondata da due giovani veneti, appassionati di nuove tecnologie e comunicazione che hanno voluto sviluppare uno strumento il più possibile completo e user-friendly rivolto sia alle singole aziende per la gestione dei contenuti su più canali social contemporaneamente che alle agenzie o social media manager con un portafoglio multi-cliente.

Il nuovo tool di social media management permette in maniera semplice e veloce di creare, pubblicare e programmare contenuti e di personalizzare sia lo stile che le immagini grazie all’integrazione con Canva e ad un editor interno con alcune funzionalità sviluppate ad-hoc, come ad esempio la divisione di una immagine in più parti per la creazione di un carosello. Efficace anche la funzione di anteprima sull’editor che permette una visione reale di come i post verranno pubblicati, utilissima in fase di ok finale del cliente. Pubblie è stata inoltre pensata per semplificare l’interazione con il team di lavoro e il cliente finale nelle fasi di approvazione: il sistema permette l’invio via mail o l’esportazione del pdf per i contenuti da visionare e un servizio di notifica in tempo reale dei commenti apportati, tutte le comunicazioni rimangono all’interno della piattaforma senza dispersione di informazioni esterne.

PUBBLIE è disponibile con diversi piani di abbonamento, ma un ulteriore vantaggio è la customizzazione totalmente su misura a seconda del numero preciso di canali da gestire e clienti da seguire, con una conseguente importante ottimizzazione economica.   

Commenta Lorenzo Visentin, uno dei fondatori della piattaforma: “Avendo un background come cliente che si avvaleva di web agency per la gestione social dei diversi progetti, abbiamo percepito le loro esigenze di avere a disposizione una piattaforma in italiano, intuitiva e performante, che potesse aiutare il social media manager in tutte le fasi, dalla creazione dei contenuti, alla interazione con il cliente in tutte le fasi di approvazione e revisione, fino alla pubblicazione finale. Da qui l’idea di sviluppare un tool che semplificasse tutti questi passaggi”.