L’agenzia immobiliare “WarmTech” lancia un nuovo format pubblicitario: la SpotComedy, che coniuga l’immediatezza di uno spot, con le tecniche narrative della sitcom. Protagonista il cantante Emil Abdullaiev, affiancato dall’agente Nadia Mayer
Rexer, l’agenzia immobiliare “WarmTech”, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air dal 19 ottobre con la sua prima “SpotComedy”,con protagonista Emil Abdullaiev, il basso già presente nella prima campagna di comunicazione di Rexer, che ora non veste più i panni del cantante d’opera sul palcoscenico di un teatro, ma si trova in casa, in compagnia del suo cagnolino Jonesy e di Nadia Mayer, agente Rexer e volto del brand.
Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo format pubblicitario ideato dal team Marketing di Rexer: la “SpotComedy”, una serie di 11 spot TV, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’, che raccontano scenette di vita quotidiana ambientate in casa, con vivacità e ironia, qualità da sempre parte del DNA del brand. La SpotComedy coniuga l’immediatezza di uno spot adv con le tecniche narrative tipiche di una sitcom, per intrattenere l’audience e coinvolgerla nel mondo Rexer, in modo continuativo e rilevante, valorizzando i principali plus del servizio di vendita dell’agenzia immobiliare WarmTech.
Il palcoscenico su cui si esibiva Emil Abdullaiev lascia quindi spazio alla casa, ambientazione ideale del mondo Rexer e negli 11 episodi che compongono la SpotComedy “Emil & Friends” vediamo Emil e il suo fedele compagno Jonesy, un tenero border collie, intenti a conversare amichevolmente e accogliere svariati ospiti, tra cui anche Babbo Natale!
A fare da contrappunto alla voce di Emil è il volto noto di Nadia Mayer, molto amato dal pubblico televisivo, e new entry dello staff di Rexer.
La SpotComedy “Emil & friends” è pianificata dal media specialist Manrico Tirocchi su La7 e La7 Cinema, dal 19 ottobre al 15 novembre, con l’obiettivo di proseguire l’on air di nuovi episodi nel 2026.
Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, commenta: “Abbiamo pensato ad una campagna advertising un po’ diversa dal solito, una sorta di sitcom in cui il nostro testimonial, Emil Abdulaiev, cantante basso dai modi sofisticati e molto espressivi, vivendo l’agio dello stare a “casa” propria, racconta in modo divertente e vario i servizi proposti da Rexer. In alcuni soggetti è protagonista insieme aNadia Mayer, agente immobiliare di Rexer, in altri c’è il suo cane Jonesy che lo supporta nelle decisioni, e poi altri compagni di avventura.
La produzione di TheStorytellers ci ha permesso di creare di un impianto realizzativo snello e di grande efficacia. L’idea è quella di offrire al pubblico tanta varietà e la curiosità di incappare, in modo casuale, in un soggetto piuttosto che un altro: una sorta di collezione “visiva” di Rexer.”
Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager di Rexer, aggiunge: “Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva. Un modello capace di raggiungere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa. In media, una persona impiega circa sei mesi per decidere di vendere il proprio immobile: per questo la continuità e la frequenza del messaggio sono fondamentali, per essere presenti nel momento in cui nasce e matura il bisogno.”
Ecco i primi quattro soggetti:
Rexer | Costruzioni : https://youtu.be/SJnatPeXYQ8
Rexer | L’amico che abita lontano: https://youtu.be/EhHdcBcCX-E
Rexer | La Solution: https://youtu.be/3PVMMSd2jIg
Rexer | Scacco Matto: https://youtu.be/jZWlVJC6ma4
Credits:
Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi
Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia
Art Director: Sarah Fratellani
Social Media Manager: Chiara D’Alessandro
Digital Marketing Manager: Claudia Rocca
Junior Content Manager: Beatrice Accardo
Junior Graphic Designer: Odoardo Marra
CDP: The Storytellers
Regia: Sara Scamarcia
Executive Producer: Domenico Cricelli
DoP: Andrea Nordi
Editor: Simone Gramellini

