Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

NASCE APPYPRO, LA NUOVA WEB APP REALIZZATA DA FKDESIGN PER VANIGLIAPRO

MEDIAKEY

Fkdesign, agenzia di comunicazione specializzata in posizionamento e identità di marca, sigla il lancio della nuova web app AppyPro, realizzato per VanigliaPro, partner gestionale che affianca le attività nel mondo beauty, fashion e retail nella gestione e nello sviluppo del business. Una soluzione digitale personalizzata per centri estetici, saloni di parrucchieri e barber che offre agli utenti finali un’esperienza digitale avanzata e altamente intuitiva. Un vero e proprio canale diretto tra salone e cliente finale, che stimola l’acquisto e la fidelizzazione.

L’agenzia associata UNA ha progettato e sviluppato la nuova versione dell’app con l’obiettivo principale di rendere fruibile un range snello ma completo di funzionalità che integrano e ampliano l’esperienza del cliente finale, semplificando in modo incisivo la navigazione dell’utente, attraverso un’interfaccia facile e intuitiva, e incentivando all’azione.

“AppyPro rappresenta un’importante evoluzione nel rapporto tra attività e clienti finali nel mondo beauty, e non solo, offrendo un modo innovativo e conveniente per gestire e ottimizzare le esperienze dentro e fuori il negozio,” ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign – Siamo entusiasti di aver supportato VanigliaPro nel portare questa straordinaria web app sul mercato, e siamo fiduciosi che AppyPro rivoluzionerà l’esperienza dei clienti aumentando il grado di soddisfazione e la fidelizzazione”.

Presentata in occasione del prestigioso evento Cosmoprof Bologna, la fiera dedicata al mondo della bellezza, AppyPro è stata lanciata con la nuova campagna “Più happy con AppyPro”, realizzata dalla medesima agenzia, attraverso un set di creatività di grande impatto, dove i benefici della soluzione sono raccontati con una prospettiva consumer-centric, legata al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente finale.

Tra gli elementi chiave del progetto figurano uno spot video dinamico e coinvolgente, oggetto di una campagna attiva nei canali social e di un’attività di digital advertising, collegata ad una landing page dedicata.

L’agenzia ha curato anche lo stand e i materiali di comunicazione, progettati per esprimere l’essenza innovativa e accattivante della nuova app attraverso creatività dal forte impatto e offrire un’anteprima coinvolgente di AppyPro, mantenendo i codici valoriali del brand VanigliaPro, orientato ai temi dell’evoluzione, della semplicità e dell’innovazione tecnologica.

Credits
Agenzia: Fkdesign
Direttore creativo: Federico Frasson
App designer: Andrea Cerveson
Graphic designer: Alberto Cancian
Copywriter: Arianna Cinel
Video: Gianmarco Gallina