“Mutti Travel Collection” è la prima collezione di fashion item con cui il brand Mutti, in collaborazione con McCann Worldgroup Italy, trasforma i viaggi degli expat under 30 in viaggi dei prodotti stessi, grazie a degli esclusivi giubbotti-dispensa, disegnati appositamente per contenere più prodotti possibile. Il brand è sempre in ascolto della propria community, da cui è emerso che i giovani italiani che vivono all’estero per studio o lavoro cercano i prodotti Mutti per sentirsi a casa ma spesso questi oltre confine non sono facili da trovare e, talvolta, quando disponibili, lo sono con un sovrapprezzo che tanti non riescono a sostenere.
Con questo progetto Mutti si conferma, con originalità e creatività, un alleato tanto in cucina quanto nella vita. Da un lato, aiuta a colmare un po’ del vuoto dato dalla nostalgia di casa degli espatriati con i sapori di sempre, dall’altro vuole andare incontro alle loro necessità facendoli risparmiare sui bagagli extra o sul “pacco da giù”. Mutti Travel Collection è molto più di una collezione, è il desiderio di dare a tutti gli italiani under 30 all’estero la possibilità di sentirsi a casa, anche lontano da casa.
“Questo progetto nasce da un insight significativo emerso direttamente da molti giovani studenti e lavoratori fuori sede: i prodotti Mutti ricordano casa – dichiara Rafael Narvaez, Group CMO di Mutti. Abbiamo ascoltato le loro storie e compreso quanto sia importante per loro poter ritrovare il sapore e il calore della famiglia anche quando sono lontani. La Mutti Travel Collection vuole essere un gesto di vicinanza che permetterà ai vincitori di portare con sé un po’ dei sapori di casa, ovunque andranno.”
Per le prossime due settimane, i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino troveranno uno stand dedicato, dopo i controlli di sicurezza, in cui avranno l’opportunità di vincere uno degli esclusivi giubbotti-dispensa con alcuni dei più iconici prodotti Mutti. Chi se lo aggiudicherà, potrà portarlo direttamente in aereo con sé e viaggiare con la dispensa addosso, letteralmente. Inoltre, un concorso online permetterà a 500 giovani italiani tra i 18 e i 30 anni residenti all’estero (in Europa e Regno Unito), di ricevere direttamente nel Paese che li ha accolti una speciale box contenente i prodotti Mutti.
“Mutti Travel Collection dimostra come l’ascolto attivo della community possa portare a soluzioni originali e fortemente rilevanti anche per un target più giovane. Un giubbotto-dispensa che combina moda e tradizione culinaria per parlare al cuore, anzi alla pancia, del target, rendendo Mutti parte della vita dei giovani in modo sorprendente e memorabile” – commenta Daniele Baglioni, Head of Creative Social&Content McCann Worldgroup Italy.
Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Head of Creative Social&Content: Daniele Baglioni
Creative Supervisor: Stefania Abbate
Art Director: Simone Bertuccio
Account Director: Chiara Mariotti
Account Executive: Margherita Lontaro
Motion Designer: Federica Beltrami
Social Media Manager: Nicola Chiappinelli
Front End Developer Junior: Iryna Gaiduk
Influencer Marketing Lead: Maricla Cuomo
Influencer Marketing Specialist: Alessia Di Ferdinando
Biddable Specialist: Maurizio Maiocchi
Product Development: Forbicioni Studio
Cliente: Mutti
Group CMO: Rafael Narvaez
Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi
Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio