Mulino Bianco e Publicis Italy / LePub annunciano l’arrivo delle nuove sorpresine - MEDIAKEY
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Mulino Bianco e Publicis Italy / LePub annunciano l’arrivo delle nuove sorpresine

“Tornare bambini ci rende felici” è il claim dell’intera operazione che vive attraverso la campagna di lancio firmata Publicis Italy / LePub. Una narrativa dedicata alla felicità nella sua forma più pura e potente: quella della nostra infanzia, fatta di giornate piene di divertimento insieme a compagni di gioco, momenti semplici ed al contempo sorprendenti. Piccole e grandi emozioni che i genitori di oggi possono trasmettere nuovamente ai loro bambini e che adesso, grazie a Mulino Bianco, tornano a prendere vita per le nuove generazioni. La campagna è il frutto di un lavoro di data analysis proveniente dal datalab di LePub che ha studiato approfonditamente il mondo di riferimento delle Sorpresine, dai suoi esordi ad oggi. Questo ha permesso la definizione, ideazione e sviluppo di una creatività che, unita ad una strategia verticale, ha messo in atto tutte le possibili leve di comunicazione per la realizzazione di una campagna integrata a 360°.

In tal senso, sono state coinvolte sin dal suo concepimento tutte le principali agenzie e stakeholders partner di Mulino Bianco tenendo in considerazione un approccio olistico su tutti i touchpoint. Infatti, la campagna omnicanale prevede:

• Uno spot TV, in onda da ieri, domenica 3 settembre 2023, ideato da LePub e prodotto da BRW Filmland, con tagli e contenuti inediti su digital e social. La musica è un nuovo arrangiamento delle note orchestrate dal Maestro Ennio Morricone per la campagna Mulino Bianco del 1990.
Una caccia al tesoro su Facebook, alla ricerca delle Sorpresine nascoste negli spot TV degli ultimi 2 anni;
• un’emozionante intervista con protagoniste una bimba toscana e Graziella Carbone, inventrice delle prime collezioni di Sorpresine, prodotta da Freeda;
• Un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell’iniziativa e amplificazione a punto vendita;
• tre appassionanti giochi in realtà aumentata, attivabili grazie ai QR code presenti su ogni scatolina, ideati da LePub e progettati da Aryel;
• un videoclip musicale, con un brano inedito scritto da Danti, cantato da Giorgio Vanni con la partecipazione speciale di Giovanni Muciaccia. Con la complicità (e la voce) di tanti piccoli e grandi content creators e influencers appassionati di Sorpresine come Pietro Morello, Camilla Fracasso, Mattia Stanga, Shamzy, Luca Sironi, Anna Clavo con Emily e Michael D’Arma e Micol Olivieri con Arya Massella.

Tutto questo con l’obiettivo di far scoprire e partecipare alla Sorpresine Collection, raccogliendo i codici presenti nei pack delle merende Mulino Bianco coinvolte, per collezionare tutte le 18 gommine inserite all’interno dell’iconica scatolina di fiammiferi. Con ogni codice, inoltre, si può provare a vincere un weekend per tutta la famiglia alla Fabbrica delle Merende, per scoprire come e dove vengono prodotte le merende Mulino Bianco (e gustarle appena sfornate).

Con questa operazione, Mulino Bianco si conferma compagno di vita di milioni di italiani, alla ricerca quotidiana della felicità all’interno delle proprie relazioni. Un nuovo ed entusiasmante carico di magia e sorprese per tutte le età.

Credits Sorpresine LePub
Global CEO LePub, Global CCO Publicis Worldwide & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director: Domenico Manno
Creative Supervisor Copy: Giuseppina Iaccarino
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi
Junior Copywriter: Natasha Anatra
Client Lead: Claudia Brambilla
Account Director: Alessandra Granata
Account Executive: Elisa Bentini
Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini
Digital Designer: Serena Murgia
Global Chief Strategy Officer: Béla Ziemann
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Strategy Director: Ricardo Coen
Strategic Planner: Martina Rinciari
Junior Planner: Michael Galli
Data Strategy Director: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura
Head of Social & Content: Valentina Salaro
Senior Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
Head of Creative Technology: Mauro Mazzei
Head of Digital Production: Vittorio Cafiero
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR Manager: Carol Verde
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Cinzia Morandi
Regia: Margherita Ferri
DOP: Eben Bolter
Produzione: BRW Filmland
BRW president & CEO: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Set designer: Andrea Rosso
Stylist: Diamante Cavalli
Dir Cut Editor: Mauro Rossi
Agency Editor: Tommaso Bianchi
Post Video: TEX
Post Audio: Screenplay
Musica: Sizzer

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco
• Kettydo+: Digital & Social Agency
• OMD:  Media Agency
• Winning: Sales Promotion Agency
• FutureBrand: Branding Agency
• Proxima Spa: Società Benefit – branding experience Agency
• Aryel: AR Marketing Platform
• OneFingerz: Casa di produzione
• Freeda Media / Freeda Platform: Editore e Social & Marketing Platform
• MIA Representaciones Artísticas: Talent Agency
• Cosmic: TikTok Official Creative Partner
• Inc: Pr Agency