Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MISTRAL SCELTA DA IDB GROUP PER IL LANCIO DELLA NUOVA LINEA MUFFIN GIOVANNI COVA & C.

Idb Group, polo produttivo specializzato nella produzione di lievitati da ricorrenza e prodotti di pasticceria, a cui fanno capo i brand Giovanni Cova & C., Muzzi Antica Pasticceria, Borsari, Bedetti, Breramilano 1930, Tommaso Muzzi e La Torinese –  si affida a Mistral per il debutto della sua prima linea di muffin a marchio Giovanni Cova & C.

L’agenzia, già incaricata di curare le attività di Media Relations del gruppo, è stata chiamata ad affiancare, in qualità di consulente, il reparto marketing guidato da Marta Muzzi. Mistral si è occupata dello studio dello scenario competitivo, delle analisi dei dati di mercato, del coordinamento delle ricerche di mercato qualitative e infine dell’individuazione di un posizionamento distintivo.

Non solo, compito dell’agenzia è stata la definizione strategica del pack che richiama la maestria dell’arte pasticciera e l’eleganza dello storico marchio milanese Giovanni Cova & C..

Infine, una volta che i muffin saranno presenti sugli scaffali della GDO a partire dalla seconda metà dell’anno, spetterà a Mistral lo sviluppo di un piano di comunicazione crossmediale nell’ottica di una crescita di notorietà e fidelizzazione.

“Abbiamo scelto di affidarci ad un partner con cui si sono poste le basi per una collaborazione di lungo termine. Insieme a Mistral puntiamo a portare l’alta pasticceria di Giovanni Cova & C. nelle occasioni di consumo quotidiano, presidiando le insegne della Grande Distribuzione Organizzata con prodotti continuativi e premium” – dichiara Marta Muzzi, Responsabile Marketing di Idb Group.

Lo studio del lancio dei muffin è solo uno degli incarichi commissionati a Mistral da parte del gruppo di lievitati e dolci della tradizione. All’agenzia spetterà anche la ridefinizione del posizionamento di Giovanni Cova & C., brand di punta di Idb Group.