Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

MiR presenta un nuovo software basato su cloud per l’ottimizzazione delle flotte robot

Con l’aumentare delle dimensioni delle flotte di robot mobili autonomi (AMR), cresce anche la domanda di strumenti software che ottimizzino le prestazioni e la gestione della flotta. Per soddisfare questa domanda, MiR presenta MiR Insights, un nuovo strumento software basato su cloud che consente a tutti coloro che utilizzano le flotte di monitorare e analizzare le operazioni dei propri robot e ottenere informazioni utili che possono migliorare le loro prestazioni.

MiR Insights fornisce risposte a domande come:
• Qual è stata l’efficacia complessiva della missione della flotta robot questa settimana?
• Sono presenti aree specifiche nella nostra produzione in cui i robot incontrano problematiche ricorrenti?
• In che modo i cambiamenti che abbiamo implementato in fabbrica il mese scorso, hanno influito sulla produttività dei robot?

Inoltre, il software consente agli utenti delle flotte di accedere e condividere facilmente i dati tecnici per una risoluzione dei problemi più rapida ed efficiente.

“MiR Insights fornisce agli utenti della flotta una lettura migliore delle prestazioni dei robot e di come interagiscono con l’ambiente fisico. Questa padronanza di informazioni consentirà agli utenti di continuare a perfezionare ed espandere le installazioni più rapidamente e migliorare ulteriormente il ROI” afferma il presidente di MiR Walter Vahey.

Caratteristiche principali di MiR Insights:
• Dashboard dei dati: monitora i KPI come la distanza percorsa, le missioni completate e il tasso di utilizzo dei robot.
• Mappe di calore: tiene traccia dell’attività dei robot sia nel tempo che nelle posizioni fisiche e visualizza le aree con scarsa copertura Wi-Fi e potenziali colli di bottiglia nel traffico dei robot.

I dati vengono archiviati in modo sicuro nel cloud
Il server host di MiR Insights è su Microsoft Azure e viene utilizzato in combinazione con MiR Fleet, il software di gestione della flotta MiR. MiR Insights legge i dati da MiR Fleet senza interferire con le operazioni della flotta e non può essere utilizzato per controllare singoli robot o regolare le impostazioni della flotta. L’interfaccia integrata ha molte opzioni per la visualizzazione dei dati e gli utenti hanno anche la possibilità di recuperare i dati grezzi tramite l’API per l’utilizzo su sistemi esterni.

MiR sta già lavorando per espandere le funzionalità presenti, con l’obiettivo di fornire agli utenti ancora più opzioni per migliorare l’efficienza e ridurre al minimo i tempi di inattività.

In occasione di ProMat 2023, che si svolgerà a Chicago dal 20 al 23 marzo, sarà possibile assistere a una dimostrazione live di MiR Insight. MiR Insight sarà disponibile per gli utenti a partire dal secondo trimestre del 2023.