MINSAIT PAYMENTS PERFEZIONA L'ACQUISIZIONE DI TOTALNET - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

MINSAIT PAYMENTS PERFEZIONA L’ACQUISIZIONE DI TOTALNET

Minsait Payments ha perfezionato l’acquisizione di tutte le azioni della Compañía Uruguaya de Medios de Pago S.A. (Totalnet), il più grande elaboratore di pagamenti operante nel Paese. L’operazione ha ottenuto l’autorizzazione della Banca Centrale dell’Uruguay.

La proposta di valore di Totalnet ha una chiara corrispondenza industriale con l’attività di Minsait Payments, incentrata sulla gestione integrata dei mezzi di pagamento. L’azienda uruguaiana completa il portafoglio di Minsait Payments con ulteriori servizi di acquiring in ambito retail, mentre la tecnologia del gigante dei pagamenti contribuirà a generare nuovi servizi a valore aggiunto per i clienti di Totalnet.

Luis Abril, direttore esecutivo di Indra e amministratore delegato di Minsait, ha dichiarato che con questa acquisizione “Minsait Payments, una delle attività a più rapida crescita di Minsait, dimostra la sua fiducia nel mercato uruguaiano e rafforza la sua attività nel settore dei pagamenti in America Latina. Si tratta di un impegno importante per il business che permette a Minsait Payments di continuare a crescere e aumenterà anche la creazione di valore per il nostro marchio, così come per i nostri azionisti, professionisti e clienti”.

Javier Rey, CEO di Minsait Payments, ha espresso la sua soddisfazione per l’aggiunta di capacità e per “l’acquisizione di una maggiore scala nell’attività guidata da Totalnet in Uruguay. Questo ci permette anche di estendere la nostra presenza nella catena del valore dei pagamenti e apre opzioni strategiche per Minsait Payments, come la creazione di un modello operativo e tecnologico di acquiring in Uruguay che possiamo esportare in altri Paesi dell’America Latina, o la generazione di nuovi servizi di valore per i clienti di Totalnet”.

Alberto Mello, CEO di Totalnet, sottolinea il valore dell’incorporazione di Minsait Payments nel suo processo di crescita. Per il dirigente, questo segna la fine di una fase di trasformazione e di consolidamento della leadership e l’inizio di una nuova fase, volta a incorporare più e migliori tecnologie, a diversificare il business di Totalnet e a far crescere l’azienda nel Paese, sempre attenta ai clienti e alla comunità. “Siamo orgogliosi di tutto ciò che abbiamo raggiunto finora, con grande dedizione e sforzo da parte di un team impegnato che mette sempre il cliente al primo posto. Siamo molto motivati a mantenere e migliorare questa promessa insieme a Minsait Payments, un’azienda che ci dà solidità e proiezione, parte del gruppo Indra, che fa parte dell’IBEX 35 ed è riconosciuta a livello mondiale. È l’arrivo in Uruguay di un partner molto importante per il sistema finanziario e dei pagamenti”, ha dichiarato Mello.

Per Minsait Payments, l’acquisizione rafforza anche l’ambizioso piano di crescita strategica che l’azienda ha intrapreso da anni in America Latina e che, nel 2021 e 2022, ha già previsto l’acquisizione di altre società di pagamento nella regione, come Credimatic in Ecuador e Nexus in Cile. In entrambi i casi, l’integrazione ha migliorato i margini e le previsioni di crescita.