Metapic – la piattaforma che mette in comunicazione i brand con i creator e gestisce il flusso completo di sviluppo delle campagne di Influencer Marketing – festeggia un anno di successi in Italia con cifre da capogiro. A un anno dal lancio, Metapic Italia, che ha superato il breakeven dopo appena sei mesi, può contare su un network di 2mila creators di cui il 70% è composto da nano e micro influencer. Dall’avvio dell’attività in Italia, all’interno della piattaforma è stato generato oltre un milione e cinquecentomila clic per un totale di quasi 10mila vendite per circa 100 brand. In particolare, tra gli ultimi marchi portati a bordo dal team italiano di Metapic svettano C&A, Looker, Notino, Privé by Zalando e Vogue Collection.
“Il successo ottenuto da Metapic Italia a un anno dal lancio – afferma Arianna Giuffrè, Senior Influencer Campaign Manager di Metapic Italia – conferma il momento d’oro dell’influencer marketing anche nel nostro paese. I brand che hanno creduto in Metapic hanno fin da subito toccato con mano la maggiore efficacia di una campagna distribuita sul nostro network di creator rispetto alle iniziative classiche di digital advertising”.
Il ricorso a una piattaforma come Metapic libera i brand dalle attività time spending di recruitment e selezione dei creators, e permette un controllo puntuale lungo tutto il ciclo di vita della campagna, con particolare attenzione al raggiungimento del ROI concordato secondo il paradigma del Performance Marketing, per cui il cliente remunera il creator solo a raggiungimento degli obiettivi prefissati, generalmente in modalità CPA o CPL.
Il team Metapic Italia supporta i brand in fase di configurazione della campagna con l’identificazione del target più opportuno, successivamente le nostre risorse monitorano costantemente la campagna e i suoi risultati, oltre a suggerire l’eventuale fine tuning del messaggio per raggiungere nei tempi prefissati le performance concordate.
Rispetto a una piattaforma totalmente autorizzata, il supporto di un team locale garantisce quei parametri etici e di qualità sempre più richiesti dalle normative europee, contribuendo a fornire una comunicazione commerciale corretta e trasparente nei confronti del consumatore.
Fondata in Svezia nel 2017, a livello globale Metapic copre più di 15 mercati, lavora con più di 2mila clienti e 100mila influencer e creator, generando circa 8 milioni di clic e oltre 350mila vendite al mese.