Menarini e VML Italy lanciano in TV Herpmed Labiale, nuovo prodotto per il trattamento dell’herpes labiale che è sulla bocca di tutti - Media Key
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Menarini e VML Italy lanciano in TV Herpmed Labiale, nuovo prodotto per il trattamento dell’herpes labiale che è sulla bocca di tutti

Una sola applicazione, invisibile e d’effetto: questo il messaggio chiave dello spot TV ideato da VML Italy per il lancio di Herpmed Labiale, nuovo farmaco in compresse buccali mucoadesive a base di Aciclovir di Menarini che costituisce un’innovazione nel trattamento dell’herpes labiale.

La campagna, firmata VML Italy, mette in risalto il potenziale innovativo del prodotto e la sua capacità di agire senza farsi vedere con una sola applicazione sotto le labbra, mostrando diverse scene in cui personaggi in situazioni quotidiane – come una coppia di amiche al bar, due runner che si scambiano consigli durante la corsa o alcune ragazze nel bagno di una discoteca – condividono con entusiasmo la loro scoperta. “È invisibile!”, “Basta una sola applicazione!”, “E puoi bloccarlo” sono le frasi che si rincorrono, creando un ritmo fresco e dinamico che sottolinea il valore del prodotto.

Il nuovo Herpmed Labiale, se utilizzato ai primissimi sintomi dell’herpes labiale, aiuta a bloccarne la comparsa con una sola applicazione sotto le labbra. La sua forma farmaceutica in compresse buccali mucoadesive lo rende pratico da portare ovunque e utilizzabile in qualsiasi situazione di quotidianità.

“Siamo soddisfatti di come, con VML Italy, siamo riusciti a presentare questa novità che pensiamo possa avere un impatto positivo sulla quotidianità delle persone che convivono con herpes labiale, agendo senza farsi vedere e con una sola applicazione. È così che nasce l’idea del passaparola, di una notizia che passa di bocca in bocca tra amiche o compagni di vita” – commenta Andrea Sebastiani, Category Manager di Menarini Group. – “Herpmed Labiale non è solo funzionale: è un alleato discreto, una novità di cui parlare”.

Lo spot, prodotto da Think Cattleya e diretto dal regista Valerio Musilli, è realizzato con uno stile fresco e contemporaneo per catturare l’attenzione del pubblico, pur mantenendo al centro la semplicità d’uso e l’effetto del prodotto. Le diverse ambientazioni – dal bar alla strada, fino alla discoteca – rappresentano il mondo di chi vive appieno ogni giornata, senza voler essere fermato da un fastidio come l’herpes labiale.

La campagna, con pianificazione a cura di GroupM Italy, è on air dal 29 dicembre in diversi formati da 20” e 15”.

CREDITS

VML Italy

Head of Consumer Health: Cristina Barbiero

Account Director: Monica Lomazzi

Account Manager: Maria Giulia Gandolfi

Production Manager: Marta Armando

Planning Director: Simona Bossi

Fabrizio Pozza, Creative director

Maurizio Cappelletti, Creative director

Ermanno Iodice, Art director

Virginia Abruzzese, Copywriter

Menarini

Business Unit Director: Riccardo Nigi

Head of Marketing: Giancarlo Di Croce

Category Manager: Andrea Sebastiani

Product Manager: Elisa Guidotti

Think Cattleya – Produzione

Regista – Valerio Musilli

GM & Executive Producer – Martino Benvenuti

Producer – Francesca Regali

Junior Producer – Cecilia Brambilla

Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo

Dop – Emanuele Zarlenga

Aiuto Regia – Matteo Polo

Scenografa – Marco Monti

Costumi – Valentina Carcupino

Make-up & Hair – Alice Fantini

Fotografo – Marco Bertani

Montatore – Davide Vitola

Hogarth – Post Produzione

Colorist – Orash Rahnema

Flame Artist – Dario Sbrana

Sound engineer – Massimiliano Biganzoli

Executive Post Producer – Sara Affatato