Mediastars premia l’eccellenza di Cheil Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Mediastars premia l’eccellenza di Cheil Italia

Cheil Italia ottiene importanti riconoscimenti nell’ambito del premio pubblicitario Mediastars, la cui cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 9 giugno p.v. Mediastars è uno dei più importanti premi per la pubblicità a livello nazionale, con sede a Milano. Il suo obiettivo è quello di mettere in luce le realtà più innovative del settore.

Cheil Italia si è classificata al primo posto nella categoria mapping della Sezione Esterna e ha ricevuto una Special Star per la Direzione Creativa, grazie al video teaser proiettato su un’intera facciata del Samsung District di Milano per il lancio di Galaxy Z Fold4 e Z Flip4.  In quell’occasione per spiegare l’incredibile flessibilità dei nuovi pieghevoli Samsung, Cheil Italia ha “piegato” un intero palazzo con l’animazione 3D.

L’agenzia si è piazzata al primo posto anche nella categoria Event System Identity della sezione Corporate Identity, ricevendo inoltre una Special Star per la Direzione Creativa. Il progetto premiato è la mostra “The Art of Insight”. Si tratta di un’iniziativa gratuita aperta al pubblico, volta a veicolare l’identità aziendale di Cheil Italia. In essa convergevano le due anime di Cheil Italia. Da un lato l’approccio intuitivo che coglie al volo gli aspetti più sfuggenti del processo creativo, dall’altro l’analisi fatta coi numeri e i dati per delineare un insight rigorosamente ancorato alla realtà concreta dei mercati. Questi due sguardi sul mondo si sono integrati perfettamente nelle nove opere di NFT art esposte su maxi schermi, con un impatto visivo strabiliante. Claudio Nobili, Creative Director di Cheil Italia, ha descritto la mostra con queste parole: “Siamo agli inizi di un processo che intende restituire a Cheil Italia un ritratto della sua vera natura, forse fino ad ora celata”.

Nella sezione Promotions, Cheil Italia ha proposto un format di vendita innovativo chiamato “Galaxy Live Shopping”. Si tratta di uno show ispirato ad una popolare tendenza orientale e presentato da famosi influencer. Il progetto ha vinto una Special Star per l’Art Direction.

Un’altra Special Star, per la Direzione Creativa, è arrivata per il sito di Cheil Italiacompletamente rinnovato nel 2022. Un vero e proprio luogo d’incontro fra la rigorosità della cultura coreana e l’ispirazione creativa del mondo italiano. La cifra estetica resta impressa in una grafica di forte impatto che attira il visitatore in un’esperienza di navigazione ricca di contenuti ed eccellente nella forma.