Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

McFIT e thefaculty celebrano la partnership quinquennale lanciando “McFIT Quiz”

McFIT, azienda leader nel mondo del fitness e thefaculty, la app dedicata agli studenti universitari e della scuola secondaria di II grado, hanno deciso di celebrare la partnership che le lega, dal 2019, con un’iniziativa speciale.  Dal 12 al 21 aprile la app ospiterà il contest “McFIT Quiz”, ideato per sensibilizzare i giovani sul benessere fisico e l’allenamento consapevole, proponendo contenuti educativi sotto forma di quiz. I vincitori potranno ottenere uno dei 20 premi in palio: 10 abbonamenti annuali e 10 mensili nelle palestre del brand dislocate in tutta Italia.

Nel contest, rivolto agli oltre 180.000 utenti della app, ci saranno 40 quiz e 10 survey di approfondimento legate al fitness e allo sport, che potranno fornire interessanti insight sui trend del target under 25.

La collaborazione fra McFIT e thefaculty nasce dal desiderio del brand di dialogare con il target under 25, che attualmente rappresenta il 41% degli iscritti: nel 2019, quando è iniziata la collaborazione, la quota era del 21%. Nel corso di questi anni, the faculty ha lavorato sulla percezione del brand McFIT fra gli studenti universitari, creando una forte connessione con la generazione Z.

Giuseppe Ingenio – Partnership & Cooperation Manager McFIT: “La duratura partnership con thefaculty è per McFIT motivo di orgoglio e i risultati degli ultimi anni ne sono la dimostrazione, tanto che l’età media dei nostri abbonati si è abbassata considerevolmente proprio in virtù di questa partnership strategica e al conseguente aumento di interesse verso il fitness da parte dei giovani, testimoniato anche dalle ultime ricerche di mercato.

Siamo stati tra i primi a credere nel progetto di thefaculty che da sempre pone l’attenzione sui giovani studenti universitari, permettendo loro di esercitarsi sulle materie d’esame e allo stesso tempo premiare il merito con vantaggi e sconti. Adesso, con il concorso brandizzato McFIT, gli studenti potranno assicurarsi dei veri e propri abbonamenti e non solo degli sconti”.

Federica Gussago, Marketing Manager di thefaculty: “Questo concorso a premi realizzato in collaborazione con McFIT dimostra ancora una volta la loro attenzione ai giovani e dobbiamo ringraziarli per continuare a scegliere i nostri canali non convenzionali per raggiungere i ragazzi. McFIT in questi anni ha fatto capire agli utenti di thefaculty che il fitness può essere accessibile, l’aspetto economico non deve essere un deterrente, soprattutto per un giovane studente.

In thefaculty siamo esperti di edutainment e il tool dei quiz si presta bene per una comunicazione coinvolgente: non diciamo semplicemente “è importante andare in palestra, dovete fare movimento perché fa bene”, ma facciamo giocare i ragazzi sui temi del fitness e del benessere fisico, li mettiamo alla prova e alla fine li invogliamo a provarci direttamente. Abbiamo messo a disposizione di McFIT tutta la nostra esperienza nella gestione dei concorsi e ci aspettiamo grande partecipazione all’iniziativa.”

L’app thefaculty è stata lanciata nel 2019 da Christian Drammis e Christian Locatelli, che nel 2018 avevano fondato anche la startup SmartCreative.  

L’App aiuta gli studenti a prepararsi ai test d’ingresso universitari con percorsi certificati delle Università stesse e, una volta passato il test, attraverso meccanismi di edutainment, aiuta a ripassare ciò che si studia. Completando le varie attività si guadagnano gettoni da usare per sbloccare gli sconti offerti dai partner, come McFIT. Così il gioco si unisce ai vantaggi esclusivi, offrendo un aiuto concreto agli studenti.  

Nel 2022 i fondatori sono stati inseriti nella lista di Forbes Under30 settore Education.