Match for life. Fuorisede firma la nuova campagna ADMO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Match for life. Fuorisede firma la nuova campagna ADMO

Continua la collaborazione tra Fuorisede e ADMO Nazionale Onlus, l’Associazione che dal 1990 si occupa di sensibilizzare i giovani alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, come possibilità di cura di gravi malattie, quali leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue. Dopo la campagna istituzionale #iltipogiusto, l’Associazione torna in comunicazione promuovendo Match for Life, l’evento che dal 6 al 14 maggio animerà tante piazze e Università italiane. L’evento, sostenuto da partner istituzionali quali il Registro nazionale IBMDR, il Centro Nazionale Trapianti e il Centro Nazionale Sangue è rivolto a ragazzi dai 18 ai 35 anni, che iscrivendosi al registro nazionale dei potenziali donatori possono dare una speranza di vita alle oltre 2000 persone che ogni anno, in Italia, sono alla ricerca di un donatore compatibile.

Il progetto nasce dalla realizzazione del logo dell’evento, che sintetizza visivamente il match potenziale tra donatore e ricevente, elemento visivo che è diventato il protagonista della campagna.

Il piano media prevede affissione 6×3, locandine ed una forte presenza social su Instagram e TikTok, attraverso i canali ufficiali dell’associazione e gli hashtag dedicati #matchforlife #diventailtipogiusto #tipizziadmoci #admodonatoridivita.

Credits
Cliente: Admo Nazionale Onlus
Agenzia: Fuorisede
Direzione Creativa: Paola Marchini
Direzione clienti: Elena Petreni
Art Direction: Angelica Torcasio, Giada Pacini
Graphic Design: Paola Marchini, Sara Pinchera