Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Mapp lancia Mapp AI Assistant. L’assistente AI migliora i marketing insight e l’orchestrazione delle campagne

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha annunciato oggi l’ultima novità apportata a Mapp Cloud: Mapp AI Assistant, progettato per migliorare e automatizzare le campagne cross-canale dei marketer. Mapp è da sempre impegnata a semplificare il complesso panorama del marketing aiutando gli addetti ai lavori ad analizzare i dati ed estrarre preziosi insight. Nel 2020, il lancio dell’Insight-led Customer Experience di Mapp ha rappresentato una svolta significativa: è stata infatti resa possibile l’integrazione dei processi di estrazione dei dati e l’orchestrazione delle campagne, consentendo ai clienti di Mapp il raggiungimento di un ROI del 540% in tre anni.

Steve Warren, CEO di Mapp ha dichiarato: “La nostra missione è costantemente rivolta a perfezionare e semplificare l’esperienza dei marketer. Con l’introduzione di Mapp AI Assistant, stiamo presentando ai nostri clienti strumenti avanzati di Intelligenza Artificiale, progettati per ampliare la loro capacità di prendere decisioni più informate e guidarli verso il successo nelle iniziative di marketing. Questo rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso verso un futuro del marketing in cui l’AI sarà il pilastro su cui si baserà il successo”.

Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’Intelligenza Artificiale, aiutando a identificare opportunità e anomalie, creare contenuti, segmentare le audience e persino condurre analisi predittive, con l’obiettivo di ottimizzare l’esecuzione delle campagne.

Le funzionalità principali di AI includono:
– Marketing insight automatizzati: Mapp AI Assistant rileva in automatico trend e anomalie per una risoluzione tempestiva degli eventuali errori, arricchisce i dati dei clienti prevedendo comportamenti come la conversione o il churn e offre una previsione delle metriche a 30 giorni.
– Monitoraggio del valore dell’ordine: se si verificano modifiche nelle metriche relative alle revenue, il sistema genera notifiche automatiche e fornisce un’analisi completa delle cause principali associate.
– Monitoraggio del processo personalizzato: che si tratti di un processo di checkout o di un altro processo, l’assistente AI è in grado di rilevare anomalie e bug, offrendo controlli orari o giornalieri e consentendo persino la personalizzazione per requisiti specifici di settore.
– Segment Detection: migliorate le strategie di retargeting con la capacità di Mapp AI Assistant di identificare e valutare nuovi segmenti di clienti.
– Creazione di contenuto: integrandosi con ChatGPT, Mapp Engage fornisce ora suggerimenti, miglioramenti e traduzioni per l’oggetto e il corpo delle email, adattabili ai differenti tone of voice dei brand e ai destinatari.
– Miglior canale e miglior momento per l’invio: l’assistente AI consente la distribuzione predittiva delle campagne, suggerendo il canale e il momento migliore per raggiungere i singoli clienti tramite email, push mobile, SMS o messaggistica in-app.
– Previsioni intelligenti: è possibile prevedere il comportamento futuro dei clienti, dalla probabilità di conversione al valore che possono generare nel tempo, con la possibilità di agire istantaneamente su questi insight.

Eric Lubow, CPTO di Mapp aggiunge: “L’introduzione di Mapp AI Assistant rappresenta un nuovo traguardo nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale all’interno della nostra piattaforma, riflettendo la nostra visione di un marketing più intelligente e semplificato. La nostra tecnologia è progettata per apportare miglioramenti concreti in grado di aiutare i marketer a navigare il panorama in continua evoluzione offrendo strumenti sempre più efficaci.”

Mapp AI Assistant è la dimostrazione tangibile dell’impegno di Mapp verso l’innovazione e il miglioramento. Grazie alle sue potenti capacità di intelligenza artificiale, Mapp è pronta a ridefinire il futuro del marketing, supportando le aziende nell’offrire esperienze uniche ai clienti.

Per saperne di più su come Mapp AI Assistant può trasformare le vostre strategie di marketing e per rimanere aggiornati sui prossimi aggiornamenti di Mapp Cloud, visitate il sito dedicato.