Mail Boxes Etc. accelera l'espansione della sua rete in franchising - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Mail Boxes Etc. accelera l’espansione della sua rete in franchising

Mail Boxes Etc. (“MBE”), piattaforma commerciale leader che fornisce soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati, annuncia una nuova campagna internazionale pensata per attrarre e supportare imprenditori interessati ad avviare la propria attività, aprendo nuovi Centri Servizi MBE.

Con questa campagna, Mail Boxes Etc., che ha consolidato anno dopo anno la sua presenza internazionale con oltre 1.820 sedi attive in tutto il mondo – tra i 3.190 Business Solutions Center che rappresentano l’intero gruppo MBE Worldwide – punta a espandere ulteriormente la propria presenza globale e fornire un supporto completo ai franchisee, consentendo loro di offrire servizi aziendali di alto livello nelle loro comunità locali.

Questa campagna sottolinea l’impegno di MBE nel promuovere la crescita imprenditoriale e nel fornire soluzioni a valore aggiunto alle piccole e medie imprese (PMI) in tutto il mondo.

In Europa, il settore del franchising continua a dimostrare una forte presenza e una notevole capacità di adattamento. Secondo un recente rapporto, il mercato del franchising serve un bacino di 450 milioni di consumatori in 28 paesi, dove operano oltre 8.500 marchi. Parallelamente, il settore delle spedizioni e della logistica sta registrando una crescita significativa, trainata dall’espansione dell’e-commerce e dalla crescente domanda di soluzioni logistiche efficienti e personalizzate. Infatti, secondo ricerche, entro il 2040, il 95% degli acquisti avverrà online.

La campagna di Mail Boxes Etc., sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa  Different, risponde alla crescente richiesta di soluzioni aziendali complete in un contesto sempre più interconnesso e digitale. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle spedizioni e della logistica, Mail Boxes Etc. offre un modello di franchising collaudato, arricchito da un programma completo di formazione e supporto continuo. Fondata sui pilastri dell’affidabilità, dell’innovazione e dell’impegno nel supportare gli imprenditori, Mail Boxes Etc. mira ad attrarre un gruppo diversificato di profili  motivati. La campagna è rivolta sia a uomini che a donne con esperienza imprenditoriale nell’ambito delle spedizioni e della logistica, ma anche a chi desidera intraprendere una carriera indipendente e flessibile all’interno di una rete globale di professionisti.

“Entrare a far parte della nostra rete globale significa poter contare sulla nostra esperienza e supporto nel settore delle spedizioni e della logistica, diventando un punto di riferimento per le piccole e medie imprese e i clienti privati, in un mercato in forte crescita”, afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di MBE Worldwide “Il filo conduttore della campagna è un portachiavi simbolico, che permette ai futuri imprenditori di aprire la porta verso un nuovo percorso professionale basato su indipendenza, flessibilità e adattabilità, con Mail Boxes Etc. al loro fianco in ogni fase del percorso”.

La campagna, attiva a livello globale fino alla fine di ottobre, sfrutta una strategia digitale multicanale, che include social media, pubblicità online e media verticali specializzati nel franchising.

Per conoscere i piani di sviluppo della rete MBE in Italia, Mail Boxes Etc. ha organizzato un webinar live intitolato “Il Franchising MBE e i vantaggi della proposta multiservizio” in programma per giovedì 26 settembre alle ore 17:00. L’evento rappresenta un’opportunità preziosa per chi desidera avviare una propria attività all’interno della rete MBE, così come per già imprenditori interessati a nuove opportunità di investimento. Qui il link per registrarsi all’appuntamento.

Credits:

Per  Mail Boxes Etc.:

Group Chief Marketing Officer: Valeria Mennella

MBE Worldwide Marketing Vice President: Marianna Centurione

MBE Worldwide Senior RND Marketing Manager: Elena Segalla

MBE Worldwide Marketing Specialist: Mauro Grisenti

Per Different:

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Epifani

Deputy Creative Director: Mic Piovosi

Deputy Creative Director: Carlotta Concas

Senior Copywriter: Nunzio Tomasello

Content Manager: Alessandra Gamba

Production Director: Giorgia Favaretto

Account Supervisor: Federica de Paulis

Senior Project Manager: Silvia Balasso

Casa di produzione: DIAVIVA