Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Mai più senza le zuppe Mutti: McCann e Mutti portano le zuppe fresche sulle tavole degli italiani

La nuova campagna racconta l’evoluzione del brand nel comparto delle zuppe fresche ed è stata lanciata in concomitanza con il Festival di Sanremo.

Mutti inaugura un nuovo capitolo della campagna “Ogni Giorno” e presenta la sua linea di Zuppe Fresche. Un’inedita categoria per il brand, che ha come punto di partenza il prezioso pomodoro italiano che la famiglia Mutti porta dal campo alla tavola. Trattandosi di Mutti, è naturale immaginare che queste non siano, come si suol dire, la solita minestra, bensì zuppe corpose e genuine, perché preparate col miglior pomodoro.  Un piatto pronto di grande qualità, insomma, che riuscirà a far breccia anche nei cuori (e nei palati) dei veri buongustai: buone forchette di tutta Italia, preparatevi a riscoprire il cucchiaio. 

Mutti conferma di essere il giusto alleato a cui affidarsi in cucina con una novità che prevede gusti diversi e appetitosi per accontentare tutti i palati.

La creatività del progetto è firmata McCann, partner di riferimento del brand Mutti, che ha scelto di proseguire nella scelta musicale del celebre successo di Renato Rascel Il Piccolo Corazziere realizzando una nuova versione dell’incalzante parodia, diventata un tratto distintivo delle comunicazioni Mutti.

La campagna include una pianificazione TV, digital e social con il coinvolgimento dei canali ufficiali del brand per amplificare al meglio il progetto.

Credits
Agency: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Chiara Castiglioni e Edoardo Aliata
Junior Art Director: Martina Dragotto
Junior Copywriter: Luca Paroni
Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio
Head of Production: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Account Executive: Margherita Lontaro
Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni
Content Specialist: Nicola Chiappinelli
Digital Editor: Simone Fatone
Web developer: Iryna Gaiduk
 
Client: Mutti
Chief Marketing Officer: Marcello Gelo
Marketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada: Barbara Mantovi
Brand Manager Sauces, Chilled & South Europe: Maria Teresa Donnadio
 
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Jr. Producer: Sofia Fontana
Head of production: Federico Luiselli
Post producer: Simone Barbella
 
Director: Luis Cerverò
DOP: Tuomo Virtanen
Set designer: Benedetta Brentan
Stylist: Valentina Mezzani
Home economist: Roberta Benedetti
SFX: Effectiv Team
 
Editor: Luis Cerverò
Editor Assistant: Rosa Mollo
Colorist: Can Aviral  (Band)
Post Production video: Band Post
Post Production audio: Quiet Please
 
Music: Quiet Please
 
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano, Fabio Arbitrio
Production Advisor: Simona Secondi
Data Analyst: Andrea Cenciarelli