Lines presenta la nuova campagna di comunicazione “Le CoinquiLines” con due protagoniste d’eccezione: Matilde Gioli e Giulia Stabile - MEDIAKEY
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Lines presenta la nuova campagna di comunicazione “Le CoinquiLines” con due protagoniste d’eccezione: Matilde Gioli e Giulia Stabile

Vivere il ciclo in maniera naturale e positiva. È con questo intento che nasce il nuovo format di comunicazione di Lines, “Le CoinquiLines”, che rompe le barriere e i pregiudizi sulle mestruazioni attraverso il punto di vista di due ragazze diverse che vivono sotto lo stesso tetto. A rappresentare le donne nella loro quotidianità due testimonial d’eccezione: Matilde Gioli, attrice con più di 20 film di successo al suo attivo tra cui Il Capitale Umano, candidato agli Oscar 2015 e protagonista di serie TV di successo come DOC-Nelle tue mani e Gomorra e Giulia Stabile ballerina e conduttrice televisiva, vincitrice dell’edizione 2021 di Amici, oggi nel corpo di ballo professionisti del programma, co-presentatrice di “Tu si que vales” e conduttrice di un programma sulla piattaforma web Witty TV.

Due testimonial di talento, portavoce di messaggi ispirazionali e di inclusione, che hanno saputo realizzare i propri sogni e incoraggiare gli altri a fare altrettanto. Due volti giovani che stimolano la libertà di essere se stesse con un pizzico di spensieratezza e un linguaggio fresco e informale, rappresentando in maniera innovativa il Brand da sempre schierato con le donne nella battaglia contro lo stigma delle mestruazioni e gli stereotipi di genere.

“Credo fortemente nel potere e nel valore delle donne, in quanto persone capaci di indipendenza e autonomia. Ognuna di noi è una risorsa preziosa che può dare un importante contributo alla società portando in alto il concetto di libertà di essere e sentirsi se stesse in qualsiasi momento. La libertà che mi ha permesso di parlare di mestruazioni in televisione grazie a Lines. Una fantastica opportunità con cui ho voluto contribuire ad abbattere i falsi miti che purtroppo ancora vengono associati a questo argomento, divulgando un importante messaggio di normalizzazione di questo tema”, ha commentato Matilde Gioli.

“Ho accettato con entusiasmo di essere la nuova testimonial “Lines è” perché mi rivedo moltissimo nel messaggio che il brand rivolge a tutte le donne: vivere senza pregiudizi e stereotipi – ha dichiarato Giulia Stabile – Alle mie coetanee mi sento di dire di non smettere mai di credere nelle proprie capacità e di lottare per realizzare i sogni, grandi o piccoli che siano, come ho fatto io: ognuna di noi è speciale così come è, con i suoi pregi e suoi difetti, non dobbiamo lasciarci abbattere dai commenti negativi e dai luoghi comuni ma portare avanti le nostre convinzioni in piena libertà di espressione”.

La campagna, che sarà on air fino a giugno, prevede 4 soggetti TV su tutte le principali reti nazionali, con un taglio di 30”. Matilde e Giulia nei diversi spot affronteranno insieme, da vere coinquiline, le piccole difficoltà che le mestruazioni portano con sé e racconteranno come ancora oggi, nonostante tutte le battaglie fatte, subiscano battute legate al ciclo mestruale. Ad accompagnarle in questa ‘mini-serie’ sarà Lines è, l’unico assorbente in LACTIFLESS™ che di giorno e di notte è sicuramente l’alleato più prezioso. Il format si svilupperà con una strategia multicanale anche attraverso contenuti social e digital per raccontare altri momenti vissuti dalle CoinquiLines.

Il progetto prevede anche una campagna radio Spotify multi-soggetto. “Noi crediamo fortemente nella libertà delle donne di essere se stesse ed è in questa direzione che va la nuova campagna di LINES è – ha dichiarato Ione Volpe, FemCare Marketing Directore Fater – La nuova campagna sottolinea e conferma l’impegno di Lines nell’essere al fianco delle donne per superare i tabù legati al ciclo mestruale, stimolando un dialogo aperto e naturale che porti alla normalizzazione di questo e altri temi legati all’universo femminile. E con l’aiuto di Matilde e Giulia, che abbiamo scelto per il loro impegno e capacità di ispirare tante donne, continueremo a dare il nostro contributo anche nella battaglia contro la discriminazione di genere attraverso altri progetti futuri’.

Spot Tv “Ma davvero stiamo parlando di mestruazioni?”: https://www.youtube.com/watch?v=aiytuHOJTnY

Credits
Team Marketing Fater – Lines
General Manager: Antonio Fazzari
FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe
Head of Marketing Over55: Lina D’Alberto
Brand Manager: Benedetto Gazzara               
Creative Agency: BBDO Italy
Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno
Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Senior Art Director: Michela Benincasa
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Director: Giulia Smareglia
Account Supervisor: Manuela Mignacca
Junior Account Executive: Ludovica Pisani
Social Media Manager: Mattia Castaldo
Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara
CDP: MERCURIO CINEMATOGRAFICA
Executive Producer: Debora Magnavacca
Associate Executive Producer: Desiree Castelli
Producer: Maddalena Ricolfi
Director: Paolo Monico
DoP: Eleonora Castiello
Digital Director: Danae Mauro
Photographer: Gabriele Inzaghi
Editor:  Eleonora Cau, Claudia Caripoli
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione Audio: Disc To Disc
Postproduzione Video: 22Dogs
Branded Entertainment Agency-Talent: FUSE Italy
Head of Fuse: Ludovica Federighi
Project Talent Leader: Nicoletta Longo
Head of Productions: Manuela Palmaccio