The Media Lab, a seguito di una consultazione tra più agenzie, riconferma la propria partnership decennale con Levoni Società Benefit, storica azienda italiana sinonimo di salumi di alta qualità.
Sviluppata creativamente da YAM112003, la nuova campagna istituzionale segna un momento cruciale per lo storico marchio: dopo dieci anni Levoni torna in comunicazione sulle principali reti televisive italiane. Un ritorno voluto, cercato, e sentito, per rinnovare il dialogo con i propri clienti di sempre e per incontrare, con uno sguardo moderno, chi ancora non conosce da vicino il mondo Levoni.
Negli ultimi anni, Levoni ha scelto di raccontare i propri valori istituzionali attraverso i nuovi media digitali, trovando un linguaggio contemporaneo per dialogare con un pubblico ampio e trasversale, capace di riconoscere l’autenticità e la qualità. Con questa nuova campagna, l’azienda torna in Tv con uno spot che celebra l’ecletticità dei suoi prodotti: perfetti per chi cerca la tradizione, ma anche per chi ama reinterpretarla in chiave moderna. Perché ogni momento può diventare speciale, se è un momento di gusto e qualità. È questo l’impegno quotidiano di Levoni: offrirti il meglio, da vivere e gustare a modo tuo.
Il pubblico a cui tipicamente si rivolge Levoni è smart e consapevole: consumatori attenti all’importanza della qualità, del rispetto del territorio e della vera tradizione gastronomica italiana, grazie anche una filiera al 100% italiana.
“Siamo entusiasti di accompagnare Levoni anche in questa nuova fase di crescita”, dichiara Angelo Di Sciuva, Media Director & Partner dell’agenzia. “La nostra proposta ha messo al centro un approccio sinergico e integrato che combina efficacemente la solidità della TV lineare con l’agilità e la precisione delle properties digitali. Questo mix è essenziale per parlare sia al target storico, che a un nuovo pubblico più evoluto in termini di fruizione media”.
L’obiettivo è duplice: consolidare la brand loyalty dello storico target e conquistare nuove aree di audience, posizionando Levoni non solo come eccellenza del gusto, ma anche come scelta etica e di valore nel panorama alimentare italiano. La campagna ha preso il via domenica 19 ottobre con una forte enfasi sulla videocomunicazione per massimizzare l’impatto narrativo del brand, attraverso la pianificazione puntuale di diversi tagli e formati dello stesso spot.
Il progetto finale è il risultato di un grande lavoro di squadra tra lo staff di The Media Lab e il team Marketing e Comunicazione di Levoni, la cui forte intesa è uno dei fattori chiave per rendere questo lancio ancora più efficace.

