L’estate Barilla ha un tocco di freschezza in più nella campagna firmata Publicis Italy/ LePub per il nuovo Pesto Basilico e Limone - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

L’estate Barilla ha un tocco di freschezza in più nella campagna firmata Publicis Italy/ LePub per il nuovo Pesto Basilico e Limone

Barilla e Publicis Italy / LePub ci accompagnano in un viaggio tra i sapori dell’estate italiana nella campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Pesto Basilico e Limone, che si aggiunge alla gamma già ricca ed eterogenea di Pesto Barilla. Pesto Basilico e Limone ci conduce in un viaggio sorprendente attraverso una cremosità unica e una delicata nota agrumata creata per sorprendere i sensi e offrire un’esperienza palatale inedita. L’aroma intenso del basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, insieme alle profumate scorze di limone, danno più gusto e personalità ad una delle ricette più iconiche della cucina italiana. 

Realizzato secondo l’esclusivo Metodo Delicato Barilla, una preparazione con impasto a freddo che preserva l’integrità degli ingredienti e delle loro proprietà organolettiche, Pesto Basilico e Limone nasce per adattarsi a tutte le occasioni e le ricette, soprattutto quelle estive. Infatti, con le sue caratteristiche uniche, integra la sostenibilità nel rispetto del territorio e degli ingredienti mantenendo la delicatezza e l’intensità della texture che lo rendono “il gusto amato da tutti”.

Lo spirito creativo del prodotto viene raccontato nel nuovo TVC dai suoi protagonisti: i componenti della simpatica ed eccentrica famiglia ‘Limonetti’ che amano rivisitare i grandi classici dell’estate italiana, aggiungendo un tocco di originalità e freschezza in più. 

Una narrazione unica ed una cifra stilistica riconducibile al premio Oscar Joachim Back, definito dal Gunn Report ‘tra i dieci registi pubblicitari più premiati di tutti i tempi’. Lo spiccato senso dell’umorismo e la raffinata capacità cinematografica contraddistinguono questo talento che ha dato vita ad una creatività sorprendente e immediatamente riconoscibile. 

Lo spot è in onda sulle principali emittenti Tv italiane a partire dal 4 giugno e live anche in Francia, Austria, Germania e Svizzera. L’ecosistema di comunicazione include diversi touchpoint e prevede attività BTL, metro domination ed engagement on field oltre ad un piano editoriale declinato sulle piattaforme digitali e sui social di Barilla attraverso l’attivazione di influencer e creators.

Link al video