Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

LEOCREMA AFFIDA A BEBIT (LIBERA BRAND BUILDING GROUP) LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO WEB DEL BRAND

Bebit, la Digital Company parte di Libera Brand Building Group si è occupata del lancio del nuovo sito web di Leocrema, brand cosmetico storico, presente sul mercato da oltre 90 anni. Il progetto si colloca in un percorso di collaborazione consolidato con il gruppo Sodalis, che ha visto come protagonista il nuovo styling dei website dei brand Lycia, Dermolab e Bioetyc.

Leocrema, brand icona del Made in Italy nel mercato della cura della persona offre prodotti di alta qualità che si prendono cura della pelle in modo delicato ed efficace. Con una storia di eccellenza che affonda le radici nella tradizione, il brand del gruppo Sodalis continua a ispirare la fiducia e l’affetto di milioni di consumatori in tutto il mondo, rinnovandosi anche nella presenza web.

“Siamo entusiasti di poterci mettere alla prova ancora una volta per la creazione di un nuovo sito web di uno dei marchi del gruppo Sodalis. Come Bebit siamo estremamente soddisfatti della continuità dei nostri progetti digital, iniziati con Lycia e Dermolab, e che trovano terreno fertile con le ambizioni di Leocrema per il proprio riposizionamento online e per avvicinarsi sempre di più ai propri consumatori.” – commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit.

Bebit si è occupata di rinnovare il sito web di Leocrema, rispondendo alla sfida di avvicinare ulteriormente il brand alla propria audience attraverso i touchpoint digitali. L’approccio comunicativo farà leva su una forte personalizzazione del sito, e su una nuova suddivisione in categorie dei prodotti che si adatta alle esigenze di ogni consumatore.

“Questo è un progetto a cui teniamo moltissimo e che ci ha permesso di esplodere al meglio le nostre competenze tecniche e creative, a servizio di un brand storico della cosmesi italiana.” Dichiara Francesco Annarumma – Client Manager di Bebit “Insieme a Leocrema abbiamo costruito una piattaforma in grado di raccontare l’heritage del marchio e allo stesso tempo di rinnovare il posizionamento e avvicinarsi ulteriormente ai propri consumatori.”

A guidare il restyling del sito web del brand il claim “Amati nella tua pelle”, determinando un Tone of Voice distintivo che rispecchia la mission di Leocrema: esaltare il benessere e la bellezza di ogni consumatore. L’obiettivo finale del progetto è consentire ai consumatori di vivere un’esperienza di scelta online che va oltre la semplice transazione, trasformandola in un momento di cura e di coccole per la propria pelle.

“Leocrema racconta l’amore per sé stessi e la cura che ogni giorno ciascuno di noi dedica al proprio corpo. Questo è stato il punto di partenza per creare un’esperienza di navigazione immediata e piacevole capace di soddisfare i piccoli bisogni quotidiani e riconoscerli come momenti preziosi della nostra routine.” aggiungono Francesca Camboni e Luca Rastello, Client Creative Director di Bebit.

Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi.