Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Le nuove funzionalità di sicurezza per NetApp BlueXP offrono una protezione omnicomprensiva dei dati attraverso un unico portale di controllo

NetApp® (NASDAQ: NTAP), azienda globale di software cloud-led e data-centric, ha annunciato oggi l’arrivo di nuove funzionalità per NetApp BlueXP, rafforzando la propria leadership nel settore dello storage sicuro dei dati. Nell’attuale panorama tecnologico, i dati sono diventati molto importanti ma, allo stesso tempo, vulnerabili. I dati rendono possibili le operazioni, alimentano il motore dell’innovazione e danno vita a esperienze eccezionali per i clienti. Per questa ragione, l’impatto di minacce informatiche in costante aumento, come gli attacchi ransomware e la potenziale perdita o corruzione dei dati, può essere devastante. Oggi le infrastrutture di dati si estendono spesso sia in ambienti on-premise che cloud multipli, rendendo più complesse le attività di protezione, la sicurezza e la conformità. La carenza di competenze e i vincoli di budget pesano ulteriormente su queste problematiche.

Le aziende hanno quindi bisogno di semplificare la gestione dei dati e di intensificare la sicurezza, in modo da amministrare i loro patrimoni di dati ed evitare perdite catastrofiche. Le innovazioni disponibili con BlueXP si basano sulla sua potente esperienza unificata e offrono funzionalità di data service in grado di scoprire, gestire e proteggere i dati nell’infrastruttura multicloud, facendo leva sulle operazioni AI/ML per ottenere risultati aziendali ottimali.

Gli aggiornamenti e le novità introdotti includono la semplificazione delle funzioni di backup e ripristino, la protezione dei dati in un più ampio ventaglio di circostanze e l’implementazione negli ambienti più protetti, compresi i siti governativi, con operazioni coerenti che garantiscono la stessa esperienza ovunque per ogni applicazione.

“Ciò che BlueXP offre è davvero il meglio della categoria, in quanto consente un approccio differenziato alla sfida del multicloud ibrido” ha dichiarato Davide Marini, Country Manager Italia di NetApp. “Il nostro impegno è quello di implementare continuamente l’AIOps in modi sempre più ampi, semplificando le complesse operazioni di storage e di gestione dei dati e migliorando al contempo la resilienza informatica che i nostri clienti ottengono grazie a BlueXP. Questo approccio, che già supporta gli ambienti governativi più sicuri al mondo, rispecchia le esigenze dei nostri clienti commerciali nel moderno mondo dei dati”.

Le nuove funzionalità di NetApp BlueXP comprendono:

• Strategie di protezione dei dati coese tra sistemi, sedi e carichi di lavoro da un unico punto di controllo:
– Il backup e il ripristino di NetApp BlueXP offrono ora un unico piano di controllo che semplifica le strategie di backup personalizzate in base al carico di lavoro.Indipendentemente dall’ambiente, qualsiasi variante dell’intero spettro di strategie di backup 3-2-1 può essere facilmente adattata ai carichi di lavoro, eliminando la necessità di strumenti multipli e di risorse progettate a uso specifico.
– Le funzionalità di backup e ripristino di NetApp BlueXP sono state estese a una gamma più ampia di carichi di lavoro, con supporto per le implementazioni di database in linea con le applicazioni nei principali cloud che utilizzano sia offerte di storage software-defined che hyperscaler-native di NetApp, come i database Oracle su Amazon FSx per NetApp ONTAP.

• Dislocazione negli ambienti di massima sicurezza:
– Le nuove modalità di distribuzione privata ed ermetica di NetApp BlueXP consentono di collocare BlueXP, i servizi di storage e i dati associati in ambienti altamente sicuri e sensibili alla conformità, che possono includere cloud governativi o persino implementazioni “dark site” a totale isolamento dalla connettività Internet.
– Cloud Insights Federal Edition è ora disponibile per l’utilizzo in ambienti e carichi di lavoro che richiedono protezioni di alto livello FedRAMP.
– Cloud Volumes ONTAP (CVO) è ora accessibile nell’AWS Marketplace for the U.S. Intelligence Community (IC), un marketplace che supporta le esigenze peculiari della U.S. Intelligence Community fornendo una maggiore sicurezza, un più incisivo impatto sulla missione e risparmi sui costi.

NetApp BlueXP è la modalità principale di gestione di NetApp ONTAP, il software di gestione dei dati di NetApp leader del settore, sia nel cloud che on-premise. L’annuncio odierno di NetApp BlueXP prevede oltre una dozzina di aggiornamenti e innovazioni. Per saperne di più su BlueXP e registrarsi per una prova gratuita, è possibile visitare il sito dedicato e la pagina dedicata.