Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Le Farine Magiche tornano on air con Orietta Berti

Le Farine Magiche – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine speciali – torna on air con gli spot di successo con protagonista la carismatica testimonial Orietta Berti, celebre volto della musica e della televisione italiana. La campagna sarà on air dal 5 al 19 febbraio, in concomitanza con il Festival di Sanremo, sulle principali reti televisive nazionali Rai e Mediaset con spot da 4, 10 e 15 secondi. Inoltre, la campagna multi soggetto avrà anche una declinazione su stampa di settore, digital e sui canali social della testimonial con post e video dirette.

Il claim della campagna “Il Profumo del Grano” pone l’accento proprio sulla peculiarità aromatica dei prodotti, percepibile già dall’apertura del pack e riconoscibile nel gusto dell’impasto. Lo storytelling degli spot vedono la testimonial nella sua cucina che, canticchiando, si avvicina alla dispensa scegliendo una farina della gamma Le Farine Magiche per le sue preparazioni. Aprendola scopre il loro profumo unico, quello del grano. Ed è proprio il profumo del grano il simbolo dell’avanguardia del Gruppo Lo Conte che ha lanciato sul mercato la prima linea di farine in cui il profumo è elemento fondante inaugurando, così, una nuova era.

Tra i soggetti in onda quello dedicato alla nuova Farina Milleusi, un prodotto unico e innovativo, sviluppato all’interno dell’azienda e che non ha eguali sul mercato in termini di formulazione: una farina 100% italiana, di tipo 00, con Farina Madre che, grazie alla fermentazione di farina da grano antico e acqua infusa con erbe aromatiche, piante e germe di grano, conferisce un autentico profumo di grano ad ogni apertura.

Da sempre il tratto distintivo de Le Farine Magiche è la vasta gamma di referenze per la preparazione di dolci e di salati volta a soddisfare le specifiche esigenze di un consumatore sempre più evoluto e alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare e di qualità.

CREDITI
Head of Marketing: Rocco Modugno
Group Brand Manager: Sandro Aliberti
Regia: Federico Zanotti
DOP: Daniele Comelli
Trucco: Giulia Garbellini
Attrezzisti: Mirko Fracassi, Nicola Cera
Fotografo: Christian Sana
Fonico: Roberto Calcari
Post produzione: Virtual Blast
Produzione esecutiva: Virtual Blast