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LE AUTHENTIC AUDIENCES DI UTIQ DISPONIBILI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DI PROGRAMMATIC CURATION DI EQUATIV

Utiq, società AdTech europea che fornisce un identificativo di prima parte basato su dati Telco e che fa leva sul Consenso Autentico degli utenti per favorire un marketing digitale responsabile, annuncia oggi l’integrazione delle proprie soluzioni di Authentic Audiences con Equativ, una piattaforma tecnologica pubblicitaria globale, affidabile e indipendente.

Grazie all’integrazione con questa SSP, le Authentic Audiences di Utiq sono ora disponibili attraverso la piattaforma di curation di Equativ, Equativ Buyer Connect, favorendo un accesso ai deal facile, intuitivo e personalizzato per raggiungere ampie audience di persone reali, nel rispetto della privacy e dei consensi forniti dagli utenti.

L’accordo, che prevede l’accesso all’inventory integrato attraverso l’header-bidding client-side, riguarda le Authentic Audiences di Utiq di Francia, Germania e Spagna a cui i buyer potranno accedere selezionando il relativo deal ID e attivarlo attraverso qualsiasi DSP integrata con la SSP di Equativ.

Con questa partnership, Utiq ed Equativ promuovono un marketing sicuro dal punto di vista della privacy, con una reach deterministica e un frequency capping altamente stabili all’interno della SSP con l’obiettivo di migliorare la monetizzazione degli editori e il ROI degli inserzionisti. Questa soluzione supporta inoltre i media buyer nel raggiungimento di un’ampia reach trasversale, includendo anche i browser cookieless come Firefox e Safari. L’integrazione con Utiq espande le capacità di data-activation di Equativ, consentendo a editori e inserzionisti di integrare dati, di creare segmenti e di fare targeting mirato.

Le Authentic Audiences di Utiq rappresentano un unicum all’interno dell’ecosistema pubblicitario digitale abilitando un’addressability scalabile, deterministica, sicura e crittografata.

Il servizio Authentic Consent connette in tempo reale gli operatori telefonici partner, gli editori e i brand di Utiq tramite un segnale di rete sicuro end-to-end – un identificativo di prima parte – che permette di creare audience composte da persone reali che hanno fornito liberamente, in modo inequivocabile e consapevole, il proprio consenso per scopi di marketing.

Il servizio consente agli utenti che navigano sull’Open Internet di avere il controllo e la facoltà di scelta sulla propria privacy, permettendo loro, contemporaneamente, di accedere ad esperienze di marketing digitale rilevanti e responsabili, in linea con i propri interessi. Gli utenti hanno la possibilità di gestire il proprio consenso con un semplice clic mentre brand e editori possono indirizzare i propri messaggi pubblicitari solo a coloro che hanno esplicitamente dato loro l’autorizzazione.

La piattaforma di curation Buyer Connect di Equativ consente ai clienti di raggruppare i dati, i media e l’offerta cross-publisher in un unico deal ID che può essere attivato da qualsiasi DSP. Concepita per affrontare le sfide del futuro, EBC supporta le strategie di media buying offrendo una suite completa di dati e soluzioni di identity basate sulla privacy per favorire l’addressability su larga scala. L’offerta della piattaforma viene visualizzata attraverso un’interfaccia utente snella e intuitiva che consente di creare, ottimizzare e monitorare i deal in modo rapido e semplice, massimizzandone l’efficienza. Grazie a specifiche funzionalità di controllo, gli inserzionisti possono gestire la loro supply chain con totale trasparenza attraverso marketplace strategici.

Benoit Hucafol, VP Product Management di Equativ, commenta così l’integrazione: “Siamo felici che la piattaforma di curation di Equativ sia stata scelta da Utiq come prima piattaforma pubblicitaria per l’implementazione di soluzioni all’avanguardia orientate alla privacy. Questo accordo riflette il nostro obiettivo comune di innovare in questa nuova era cookieless, unendo una gestione dei dati sicura e consensuale all’efficacia del programmatic, e consentendo una monetizzazione dei media basata su insight e una pubblicità personalizzata”.

Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq, aggiunge: “Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di offrire esperienze di marketing digitale responsabili. Rendendo disponibili le nostre Authentic Audiences attraverso la piattaforma Buyer Connect di Equativ, stiamo semplificando il processo per i buyer, rafforzando, nello stesso tempo, il nostro impegno a favore dei diritti legati al consenso e alla privacy. Crediamo che questo sia il futuro del marketing digitale, un futuro in cui il rispetto della privacy dei consumatori e un marketing efficace non si escludono a vicenda ma sono, di fatto, due facce della stessa medaglia”.