La sicurezza sul lavoro è un tema di grande rilievo sociale.
E, per affrontarlo, Landoil – Azienda del Gruppo A+B Industrial Tools Company specializzata nella produzione e distribuzione di lubrirefrigeranti e lubrificanti per macchine industriali – ha scelto di portarlo in piazza. Letteralmente. Infatti, un bidone di 2,5 metri è stato posizionato nel centro di Roma, proprio davanti al Ministero del Lavoro, con l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione il tema della sicurezza sul lavoro.
E dentro il bidone, la sua formula: che per Landoil, è fatta di ricerca, innovazione, avanguardia.
Una mission che ha l’obiettivo di realizzare prodotti sempre più sicuri, capaci di mettere chi li utilizza nelle migliori condizioni possibili.
L’idea creativa, di grande impatto visivo ed emotivo, è firmata da FCB Partners: l’agenzia
milanese, guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, ha ideato il progetto di comunicazione e coordinato le attività di amplificazione che hanno visto coinvolti digital media e PR.
“Il coraggio è uno degli elementi centrali di questa campagna di comunicazione” dice Andrea Guzzetti, Executive Creative Director di FCB Partners. “Il coraggio di Landoil, che ha deciso di esporsi riguardo un tema dall’importante peso sociale. E il coraggio di FCB Partners, che con un’idea creativa outstanding l’ha reso visibile, memorabile e trasversale.”