Lenovo conferma il proprio impegno nel campo dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale con la campagna di comunicazione digital “Lenovo. La tua personal AI” le cui immagini sono state realizzate interamente con l’utilizzo di software di intelligenza artificiale generativa. Con l’obiettivo di continuare il proprio percorso e rafforzare il proprio ruolo nel panorama dell’intelligenza artificiale, l’azienda presenta in Italia una campagna di comunicazione che racconta l’impatto dell’AI nella sfera di utilizzo personale della tecnologia.
Ripercorrendo la rivoluzione dei personal computer e dei dispositivi smart, che sono diventati parte della vita quotidiana di tutti, semplificando l’accesso alle informazioni, le relazioni e la collaborazione in ogni luogo, l’azienda conferma la propria visione di portare la rivoluzione dell’AI a tutti, rendendola “personale” grazie all’integrazione di soluzioni e strumenti innovativi direttamente nei PC e negli smart device di uso quotidiano.
La campagna si rivolge ai tech lover, che saranno i pionieri nell’utilizzo dei queste soluzioni, ma non solo – anche a content creator e i professionisti fino ai videogiocatori e alle aziende, con l’obiettivo di facilitare l’associazione delle soluzioni Lenovo ai benefici dell’intelligenza artificiale, mostrando al pubblico i nuovi AI PC che Lenovo ha introdotto nel suo portafoglio, tra cui i più recenti Copilot+ PC, Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6.
“Lenovo. La tua personal AI” è visibile sul sito dedicato lenovopersonal.ai, promossa sui canali social di Lenovo Italia e veicolata sulle più importanti testate nazionali fino alla fine dell’anno.
“Lenovo ha l’ambizione di portare a tutti, dagli studenti ai professionisti, le migliori soluzioni di AI per semplificare l’utilizzo della tecnologia, renderla ancora più sicura e personale – ha commentato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo in Italia. “ripercorrendo le grandi innovazioni tecnologiche, con questa campagna digitale raccontiamo quello che è il potenziale dell’AI, un processo fatto di potenza computazionale, dati e algoritmi che porta benefici straordinari ai nostri clienti, con esempi pratici per i diversi casi di utilizzo”.
Una campagna di comunicazione dai toni vivaci e diretti, in linea con la brand identity di Lenovo, che mira a rafforzare il posizionamento dell’azienda tra i principali player del settore dell’AI, sottolineando con claim semplici ma efficaci i benefici degli AI PC nella quotidianità delle persone. L’intera campagna è stata realizzata con l’utilizzo di software di intelligenza artificiale generativa per la produzione delle immagini.
La strategia creativa della campagna e il copywriting sono stati realizzati da Elisa Binda mentre art direction, video production e sviluppo sono opera dell’agenzia di comunicazione Tango Design.