Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

LABIRINTO PER DISPENSA EMILIA: COMUNICAZIONE EMILIANA DOC

La collaborazione made in Modena tra il brand di ristorazione Dispensa Emilia e l’agenzia di comunicazione Labirinto continua ad alimentare la crescita di questa catena di ristorazione, che incuriosisce per la sua vivacità e la sua freschezza. Il format di Dispensa Emilia unisce la qualità della tradizione culinaria emiliana con l’efficienza e la convenienza della ristorazione veloce: un innovativo concept “fast casual” che sta conquistando l’Italia con 43 ristoranti in 7 regioni e un ritmo incalzante di nuove aperture sostenute da Investindustrial che dal 2018 detiene la maggioranza della società. Indispensabile per sostenere un ambizioso piano di sviluppo, una comunicazione visiva coinvolgente, capace di stare al passo con un marchio in evoluzione e di consolidare una brand identity ben riconoscibile e attrattiva anche in un panorama così affollato come quello della ristorazione.

La proposta creativa di Labirinto per Dispensa Emilia gioca sui valori della condivisione, dell’ospitalità e del legame con il territorio, con un tone of voice autentico, genuino ed accogliente. Durante questo primo anno di collaborazione l’agenzia modenese è riuscita a rendere ancora più impattante e riconoscibile il marchio grazie ad un solida strategia creativa, che ha toccato diversi aspetti della comunicazione del brand: dalla creazione di contenuti visual per i social alle newsletter per i clienti App, passando per tutte le campagne di advertising in dinamica statica e anche radio, fino alla realizzazione grafica di menù, tovagliette personalizzate, totem e affissioni sul punto vendita.

La collaborazione con Labirinto per accrescere la brand awareness si è spinta anche alle campagne di recruiting che rappresentano una priorità assoluta vista la continua necessità di ampliare lo staff. Oltre alla fidelizzazione del cliente, infatti, è stato fondamentale per questo brand riuscire a veicolare quell’immagine piacevole e inclusiva che si è rivelata il segreto per attrarre nuovo personale giovane e motivato.

Il successo di questa innovativa realtà è certamente dovuto alla capacità di differenziarsi tanto nell’offerta culinaria quanto nelle strategie di branding. Dispensa Emilia è un format ormai noto e amato in tutto il paese, apprezzato anche per la sua identità aziendale unica per creatività e dinamismo.