La dama dal Rossetto Rosso: Nuova campagna di Latte Beauty - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

La dama dal Rossetto Rosso: Nuova campagna di Latte Beauty

Latte Beauty, il marchio italiano in rapida crescita nel mercato mondiale, ha presentato la sua nuova campagna “La dama con il rossetto rosso”, dove passato e presente si incontrano.

L’innovativo marchio italiano Latte Beauty ha lanciato una nuova campagna nata dall’incontro di due epoche. Come ispirazione l’iconico abito del sensazionale film “Sin” e sul rossetto rosso cult Chantage. Latte Beauty rende possibile l’impossibile. Grazie all’accesso unico a rare opere d’arte, il marchio mette a confronto il presente con il passato. Così è nato il titolo poetico della campagna: “La dama con il rossetto rosso”, che è un’allusione al dipinto di Leonardo da Vinci “La dama con l’ermellino”.

Nel 2019 l’abito con stampe lussuose e accenti vintage è entrato a far parte del film “Sin”, diretto da Andrei Konchalovsky – dove lo splendido vestito è stato indossato dalla “favorita del cardinale”. Il film, dedicato alla vita del grande scultore Michelangelo, ha persino vinto il Festival del Cinema di Roma. Simbolicamente, il costume ha adornato anche la campagna del marchio italiano Latte Beauty, dove si riflettono la modernità e la storia romantica dell’Italia. Approfondiamo l’idea, l’ispirazione e, naturalmente, la splendida immagine di bellezza della campagna.

L’eroina del servizio sembra uscita dalle pagine di antichi romanzi o da famosi dipinti di maestri del Rinascimento. È così che appare la musa di Latte Beauty: potrebbe essere la bella dama dei sonetti di Petrarca o una modella di Da Vinci stesso, o forse è questo l’aspetto di Giulietta? La ragazza moderna della campagna rimane comunque una donna bella ed elevata, solo che ora usa un iPhone, scatta selfie per i social media e legge curiosamente riviste di moda.

Il rossetto Chantage, simbolo di passione, offre un look lussuoso facilmente ricreabile, mentre gli ombretti in crema scintillanti e i gioielli vintage completano l’immagine. La campagna celebra l’arte del trucco come una forma di espressione estetica, rendendo omaggio all’eredità culturale italiana.

Con questa iniziativa, Latte Beauty continua a posizionarsi come un simbolo di bellezza e stile, richiamando l’attenzione su un ideale di lusso che abbraccia la storia.