Ritornano le sfide nella cucina più famosa d’Italia: a partire dal 14 dicembre si accenderanno su Sky e in streaming su NOW i fornelli della nuova stagione di MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, che ha scelto tutti i piccoli elettrodomestici di Kenwood per supportare le ricette e la creatività degli aspiranti chef. Kenwood, marchio n. 1 in Italia nelle impastatrici planetarie, diventa – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – la protagonista del celebre cooking show guidato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli già a partire dai casting, mettendo a disposizione dei concorrenti la qualità e le prestazioni elevate dei suoi prodotti più iconici.
I 20 aspiranti MasterChef potranno contare sulle impastatrici planetarie, i food processor e gli accessori per la cucina di Kenwood nelle sfide che determineranno il miglior chef amatoriale d’Italia, affrontando con strumenti affidabili le Mystery Box, gli Invention Test, le prove in Esterna e i temutissimi Pressure Test.
Tutta la loro creatività potrà prendere vita grazie ad una gamma completa di prodotti, come le impastatrici planetarie di design della serie Kenwood kMix, nelle colorazioni rossa e blu, complete di accessori per sfogliare la pasta, per estrarre i succhi e per tritare la carne; i food processor MultiPro Go e MultiPro Compact che permettono di risparmiare tempo e mantenere tutto pulito con un sistema multifunzione all-in-one; il mixer a immersione Triblade™ XL+ e il frullatore Blend-X Compact; lo sbattitore HandMix Lite e lo Spremiagrumi JE290.
La partnership si inserisce nell’ambito della strategia di collaborazioni sviluppate da Kenwood con i più popolari talent televisivi, e che già in passato ha visto i modelli del marchio britannico protagonisti delle cucine di MasterChef Italia.
“Siamo entusiasti di questa rinnovata partnership con MasterChef Italia che mira a far conoscere la nostra gamma di prodotti a un pubblico sempre più ampio”, ha dichiarato Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi. “MasterChef Italia è un programma che in tutti questi anni ha puntato sulla valorizzazione del talento e sulla passione per la cucina, valori condivisi con Kenwood. Siamo certi che questa collaborazione darà grande risalto alla qualità e alle prestazioni dei nostri elettrodomestici, raggiungendo un pubblico sempre più importante di appassionati “.
MasterChef Italia sarà a partire dal 14 dicembre 2023 tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go. Kenwood promuoverà la partnership nel proprio sito Kenwood Club, con una landing page dedicata, e anche nei punti vendita, con speciali pop-up che renderanno facilmente riconoscibili i prodotti utilizzati dai concorrenti in gara.