L’obbiettivo è raggiungere una buyer persona donna che, prima di tutto, cura e ama sé stessa.
Italchimica ha scelto Teads per realizzare la sua nuova campagna dedicata alla gamma di bagnodoccia Dermomed My Moment, con l’obiettivo di raggiungere il proprio target in modo non invasivo e personalizzato su CTVeopen internet.
La campagna, ideata e gestita dall’agenzia Fornace, sfrutta i formati creativi estratti dallo spot TV così da garantire coerenza visiva e rilevanza.Grazie al programmatic, Dermomed arriva a parlare alle donne che cercano informazioni per la cura di sé stesse e del proprio corpo, in contesti rilevanti e naturali per loro, in linea con i loro interessi.
“Parliamo direttamente alle donne che si vogliono bene e che spesso non hanno il tempo per lo shopping tradizionale,” spiega Monica Rigoni, Marketing Manager di Italchimica. “La nostra campagna si inserisce in maniera discreta all’interno dei contenuti che queste donne scelgono di leggere, offrendo un’esperienza pubblicitaria coerente e personalizzata.“
L’utilizzo della piattaforma Teads Ad Manager di Teads permette a Dermomed di accedere a un’audience qualificata, posizionando i messaggi pubblicitari in ambienti editoriali di qualità. “Per l’azienda, significa fare un advertising mirato, rispettoso dell’utente e in linea con le sue ricerche e interessi,” aggiunge Rigoni.
Il lavoro con Teads e Fornace è stato sviluppato in una logica premium e tailor-made, come conferma Francesca Galeone, Head of Independent Agencies di Teads Italia: “Il lavoro fatto con Fornace per il cliente Italchimica dimostra il livello di qualità che è possibile ottenere quando si uniscono clienti pronti ad accogliere l’innovazione e tecnologie avanzate in grado di massimizzare i risultati. Sono molto entusiasta di aver svolto un progetto che ci ha coinvolto in toto: dall’aspetto creativo, attraverso il supporto del nostro hub Teads Studio nello sviluppo degli asset, fino alla definizione di una buyer persona su cui costruire una delivery focalizzata sui KPI di campagna in un contesto editoriale premium.”
Nella campagna di awareness saranno impiegati i formati video Split to Video, Spin to Video e Skin Flow per massimizzare l’efficacia e generare una forte memorabilità connettendosi emotivamente con le proprie consumatrici.
Sergio Ristagno, socio di Fornace, dichiara: “È molto gratificante che sempre più spesso clienti evoluti come Italchimica, ci seguano su scelte media alternative ottimizzate ed efficaci, permettendoci di centrare gli obiettivi di comunicazione attraverso pianificazioni multichannel e con investimenti diversificati. Ci aspettiamo ottimi risultati dalla collaborazione con Teads, che aggiunge qualità a una pianificazione già molto articolata che valorizza la nostra creatività, declinandola in contesti interessanti per il target Dermomed. Un binomio vincente per una campagna di grande potenziale.”
Oltre al programmatic, Fornace gestirà anche le campagne su YouTube, puntando su video accattivanti in formati da 30, 15 e 6 secondi per ottimizzare la visibilità, su Meta sfruttando il feed, i reels e le stories per creare un’esperienza immersiva e visivamente coinvolgente e su Google Display Ads per raggiungere un pubblico ampio e stimolare il ricordo del marchio.
Lo spot Dermomed My Moment torna anche in TV su Warner Bros in prima serata e durante i periodi di audience più significativi, a partire da fine ottobre.
“Le aspettative sono alte,” conclude Rigoni. “Siamo convinti che le donne che entreranno in contatto con la campagna Dermomed My Moment si riconosceranno nella protagonista del nostro spot e saranno attratte dalle sensazioni evocate dalla nostra gamma di prodotti.”