Industree Communication Hub ha aderito a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione di riferimento in Italia per la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa, entrando nel network di aziende leader del mercato che hanno scelto di “fare impresa” in modo sostenibile. Industree Communication Hub integra già la sostenibilità nel proprio modello di business: la unit dedicata Industree Ethic è frutto della sensibilità e competenza del Gruppo e della volontà di affiancare le imprese nel loro percorso di crescita sostenibile. Come partner di riferimento dei CSR manager, Industree Ethic è in grado di tradurre la complessità di strategie, intenti e azioni in messaggi chiari, attendibili e coerenti, declinandoli nel sistema di valori aziendali per creare un dialogo aperto con gli stakeholder.
Da sempre il Gruppo supporta realtà non profit sul territorio attraverso il volontariato di competenza per promuovere l’inclusione sociale: associazioni come G.A.S.T. ONLUS, che organizza attività motorie e sportive per ragazzi con disabilità come mezzo educativo e di sviluppo di competenze e di rapporti sociali.
Con l’adesione a Fondazione Sodalitas, Industree Communication Hub vuole rafforzare il proprio impegno alla diffusione di una cultura delle pari opportunità, della diversità e dell’inclusione: da qui la scelta di sottoscrivere la “Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro” e di partecipare alle iniziative “Cresco Award Città Sostenibili”, “Deploy your Talents” e al Volontariato d’Impresa.
“Oggi l’unico modo possibile di “fare impresa” è quello responsabile e sostenibile: l’unico che può coniugare la crescita economica con il rispetto verso le persone, l’ambiente e la comunità.” – spiega Federica Bertolotti, direttore strategico e creativo di Industree Communication Hub.
“Entrare a far parte del network di Fondazione Sodalitas ci offre l’occasione di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza in ambito strategico e di comunicazione per valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive nel mondo del lavoro, contribuendo al successo e alla competitività delle imprese e generando un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone”. – aggiunge Letizia De Felice, responsabile della unit Industree Ethic.
“Siamo convinti che valorizzare Diversità e Pari opportunità nei luoghi di lavoro sia fondamentale per la crescita economica, la competitività delle imprese e lo sviluppo inclusivo della società” ha dichiarato Alessandro Beda, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas. “Per questo siamo orgogliosi di accogliere Industree tra le nostre imprese associate e tra i firmatari della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, rafforzando la centralità dell’impegno a migliorare costantemente la qualità del lavoro e il benessere delle persone”.