Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Immobiliare.it lancia il suo GPT sullo store di OpenAI

MEDIAKEY

Un ulteriore passo in avanti sulla strada dell’innovazione tecnologica a servizio del real estate: Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha lanciato la sua versione del popolare chatbot AI sul nuovo store di OpenAI. «Le evoluzioni nell’ambito dell’intelligenza artificiale generativa rendono possibile lo sviluppo di soluzioni che semplificano ulteriormente la vita delle persone. Sono sempre più i settori dove la sua corretta implementazione sarà necessaria per offrire agli utenti un’esperienza ancora più naturale e personalizzata – dichiara Paolo Sabatinelli, Chief Product Officer di Immobiliare.it – Come Immobiliare.it, azienda dal DNA fortemente innovativo e tecnologico, abbiamo ritenuto fondamentale dare accesso al nostro prodotto, oltre che negli store di app di Apple e Google, anche in quello di OpenAI».

La finalità del bot di Immobiliare.it è quella di semplificare ulteriormente il processo di ricerca immobiliare e renderlo più rapido, efficiente e personalizzato. Spiegando infatti al bot che cosa si desidera, la zona di interesse, il budget e le caratteristiche dell’immobile, come ad esempio la presenza di balconi, il numero di locali, la tipologia di contratto, ecc., si ottiene molto rapidamente il link alla pagina del sito o dell’app – se installata – di Immobiliare.it con gli annunci già filtrati sulla base delle necessità espresse. Un modo nuovo di fare ricerca, disponibile sia da desktop sia da mobile, che si affianca alla modalità classica utilizzata su sito e app.

«Questo nuovo modo di fare ricerca amplia la possibilità di scelta da parte degli utenti e non ha l’obiettivo di sostituire quelli già esistenti – afferma Silvio Pagliani, co-founder e CEO di Immobiliare.it – La tecnologia sta moltiplicando i canali di dialogo con i propri clienti in modo sorprendentemente veloce e alle aziende è richiesto di rispondere altrettanto rapidamente per poterli presidiare e di farlo nel modo corretto. Si conferma il nostro impegno a sviluppare prodotti che hanno sempre al centro l’utente e i suoi bisogni da un lato, e i nostri clienti professionali dall’altro».

A questo link è possibile accedere al GPT di Immobiliare.it: https://chat.openai.com/g/g-RUvQQZNZA-immobiliare-it

Attualmente lo store, e quindi anche il GPT di Immobiliare.it, è accessibile a chi dispone di un abbonamento ChatGPT Plus e a chi ha sottoscritto i piani aziendali ChatGPT team ed enterprise.