Il Gruppo Unoenergy – da oltre 20 anni uno dei primi operatori a capitale interamente privato nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento e risparmio energetico – sceglie Competence, società specializzata in Digital PR & Reputation Management, per la consulenza strategica in comunicazione e la gestione delle attività di Pr & Media Relations in Italia.
Competence avrà l’obiettivo di consolidare la reputazione della società attraverso l’ideazione di una content strategy e di un’efficace narrazione aziendale per posizionare Unoenergy come Thought Leader del settore, in grado di condividere anche analisi e trend sul tema della transizione energetica. Il team Pr di Competence sarà composto da Domenico Andolfo (Head of Pr), Roberta Aliberti Viotti (Head of Content & Knowledge), Barbara Tornese (Pr Associate).
“La nostra azienda ha sempre guardato con ambizione e responsabilità al futuro dell’energia, con la consapevolezza del ruolo chiave che svolgiamo nel garantire efficienza, innovazione e sostenibilità per imprese, privati e condomini. Con questa collaborazione facciamo un passo importante per accelerare il percorso iniziato con il rebranding, volto a rafforzare il posizionamento in mercati emergenti come quello delle energie rinnovabili, delle comunità energetiche e della mobilità elettrica. Siamo entusiasti di poter lavorare con una delle principali società di PR in Italia che condivide con noi il valore della sostenibilità” ha dichiarato Alice Zerbone, Marketing and Communication Director del Gruppo Unoenergy.
“In un contesto in cui la transizione verso modelli di consumo responsabili non è più solo un obiettivo, ma una responsabilità collettiva, il nostro impegno sarà quello di veicolare il patrimonio di esperienze e competenze di Unoenergy attraverso un piano di comunicazione integrata con messaggi chiari e sostenibili. Questo incarico rappresenta una grande opportunità per valorizzare, ancora una volta, il ruolo cruciale della comunicazione efficace e autorevole della sostenibilità, per costruire una consapevolezza diffusa e contrastare la disinformazione, creando – al tempo stesso – valore per le imprese” ha commentato Lorenzo Brufani, Founder e CEO di Competence.
Questa nuova collaborazione rafforza il portafoglio clienti dell’agenzia che, da quasi 20 anni, accompagna importanti aziende di diversi mercati e singoli top manager nella costruzione e nella difesa della reputazione.
Grazie a un team di 40 professionisti coinvolti nella gestione di attività di PR, Social Media & Influencer Marketing, Corporate Communication, Employee Engagement, Crisis Management, Competence ha registrato negli ultimi anni una costante crescita del proprio volume di affari. Tra i principali clienti di Competence figurano Generali, Boston Consulting Group, Kiko Milano, Gruppo Tesya, Airbnb.