Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

HUB09 AL TOUR DE FRANCE CON INPOST

Nell’ambito della collaborazione iniziata nel 2023 con InPost, HUB09 ha curato la campagna di sponsorizzazione per il proprio cliente che da quest’anno è partner ufficiale del Tour de France, in partenza domani, 29 giugno. L’obiettivo principale della campagna, caratterizzata da un approccio integrato e multicanale, è l’aumento della visibilità e del riconoscimento del marchio durante uno degli eventi sportivi più prestigiosi e seguiti al mondo.

“Il Tour de France – commenta Chiara Giuliano direttore creativo HUB09 – è una macchina complessa e articolata, che ci ha permesso di poter allargare ancora di più la comunicazione InPost coinvolgendo personalità di caratura internazionale e immaginando attivazioni a 360° social, digital e sul territorio. Essendo un palcoscenico molto esposto, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare materiali ingaggianti, divertenti e di qualità, tra riprese video, contenuti Tik Tok, campagne e locandine in giro per le tappe italiane. Ci portiamo a casa che nessuna sfida è troppo grande quando c’è sinergia tra cliente e agenzia, e con InPost ci sentiamo, ogni giorno, davvero parte di un dream team.” 

Non mancano le attività di Digital PR e Influencer Marketing, che vedono il coinvolgimento di due micro influencer legati al mondo del ciclismo e della sostenibilità, selezionati come ambasciatori dei valori di InPost in occasione della manifestazione ciclistica. La strategia ha previsto l’amplificazione sui loro profili Instagram in più momenti, partendo dalla fase educational per introdurre InPost e i suoi servizi, passando per la fase teaser, fino a presidiare il Tour de France. È così che i due talent, Luca Talotta, giornalista ed esperto green e la sportiva Virginia Cancellieri, parteciperanno come ospiti alle tappe di Firenze, Rimini e Torino, per condividere con le loro fanbase i dietro le quinte dell’evento.

L’agenzia si è occupata inoltre della strategia e pianificazione media, che oltre alla presenza sui profili social del brand prevede, a partire dal 29 giugno, una campagna di digital domination su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera e video pre-roll su Eurosport.

Creative director Chiara Giuliano
Art director: Franco Racioppo, Roberta Carrer
Social Media Manager: Alice Maccario, Noemi Giuffré
Digital Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
Digital PR Manager: Alice Dalmasso, Irene Minnella
Client Manager: Giovanna Astrua
Video production: Vali Production
Tik Tok Media Manager & Creator: Sonia Potente / NAM