Salta al contenuto
EsterneSport

HiPRO, official sponsor della Firenze Marathon 2023, corre al fianco del campione Lorenzo Lotti

HiPRO sarà protagonista della 39° edizione della Firenze Marathon, per la quale sono attesi 9.000 corridori e oltre 30.000 visitatori. HiPRO, brand proteico di Danone, sponsor ufficiale dell’evento, sarà presente dal 24 al 26 novembre al fianco di tutti gli appassionati della corsa chilometro dopo chilometro, lungo una delle maratone storiche più importanti ospitate in Italia. HiPRO accompagnerà i 9.000 corridori sia nella preparazione alla maratona che dopo lo sprint finale, omaggiando un drink proteico con 25g di proteine sia nel kit gara che dopo il taglio del traguardo, per un corretto reintegro proteico. HiPRO sarà presente anche con uno stand al village nelle giornate del 24 e del 25 per far assaggiare i gustosi drink a base di latte con 25g di proteine e dessert proteici.

“Siamo molto felici e orgogliosi di poter essere sponsor, con HiPRO, della Firenze Marathon 2023 per offrire a tutti gli atleti e gli appassionati di sport un grande alleato proteico che li aiuti a porre le basi per il recupero e la crescita della massa muscolare dopo un’intensa attività fisica – afferma Jordi Guitart Clermont, Marketing Director di Danone Italia – Continuiamo così a supportare con le proteine di HiPRO i numerosi eventi sportivi della penisola, sostenendo i valori di determinazione, motivazione, benessere e passione”. Il runner Lorenzo Lotti sarà per l’occasione testimonial HiPRO e gareggerà con il pettorale sponsorizzato. Lorenzo è campione italiano 2023 della 100 km delle Alpi, oltre ad essere un noto Running Coach, conosciuto su Instagram per i suoi consigli sportivi. Anche l’atleta professionista e runner influencer toscana Valentina Addorisio, prenderà parte all’evento come brand ambassador, documentando sui social questo grande momento di sport e condivisione.

Nei due giorni precedenti alla maratona HiPRO, in quanto sponsor dell’evento, sarà presente con uno stand al village che coinvolgerà tutti i partecipanti ingaggiandoli con momenti di giochi e sfide sportive e facendo anche gustare i suoi prodotti proteici, che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare grazie alle proteine del siero del latte – ricche di aminoacidi ramificati, detti anche BCAA, come l’isoleucina, leucina e valina, fondamentali per i muscoli – e la caseina – proteina ad alto valore biologico poiché contenente EAA.