Salta al contenuto
EsterneSport

HiPRO, BRAND PROTEICO DI DANONE, È PARTNER DELLA 22a EDIZIONE DELLA MILANO MARATHON E CORRERA’ VERSO IL TRAGUARDO INSIEME AL RUNNER DEI RECORD LORENZO LOTTI E AL MARATONETA LEANDRO FAGGIANO

MEDIAKEY

HiPRO, brand del Gruppo Danone specializzato nella produzione di alimenti ad alto contenuto proteico, da sempre al fianco degli sportivi, è partner della 22ª edizione della Milano Marathon 2024, la maratona più veloce d’Italia sviluppata in percorso ad anelli di 42Km, e che coinvolge più di 25.000 runner tra maratoneti e staffettisti.

Accanto ad HiPRO correrà un Ambassador d’eccezione, Lorenzo Lotti, ultramaratoneta, ma, soprattutto, il super papà Guiness World Record che, in occasione della ultramaratona di Winschoten in Olanda, ha spinto per 50Km il figlio di 7 mesi in passeggino e che proprio lo scorso 10 marzo, per la terza volta, ha vinto la maratona di Messina.

Con un palmares ricco di risultati, Lorenzo Lotti usa definirsi non un professionista della corsa, ma un amatore come tanti e nel tempo è divenuto fonte di ispirazione per molti atleti che, come lui, hanno scoperto il ruolo fondamentale della nutrizione e il valore fisico e mentale regalato dello sport e, in particolare, dalla corsa; come è accaduto per Leandro Faggiano che proprio quest’anno correrà la Milano Marathon.

Leandro ha alle sue spalle una storia di progresso e di riscatto, per tanto tempo vive una vita sedentaria arrivando a pesare oltre 120kg, ma nel 2017 cambia qualcosa, nasce la passione per la corsa e inizia un percorso che lo porta passo dopo passo a Milano. E proprio per prepararsi alla Milano Marathon si allenerà insieme a Lorenzo Lotti e a HiPRO, raccontando questa avventura in una serie di episodi on air sul canale Tik Tok di HiPRO. In questo percorso non mancherà il sostegno di HiPRO che, grazie ad una linea di prodotti ad alto contenuto proteico ideale per contribuire all’aumento della massa muscolare e facilitare il reintegro proteico dopo uno sforzo, accompagnerà i due maratoneti nei vari step di preparazione atletica, di costruzione della performance e di superamento dei propri limiti, coerentemente con la nuova campagna di comunicazione del brand “Nutri il tuo progresso”.

I quattro contenuti parleranno dell’importanza di una sana alimentazione, di benessere fisico e mentale e soprattutto di come, nello sport, ogni traguardo sia solo la linea di partenza del prossimo, il miglior tempo diventi il tempo da battere e il vero traguardo sia sbloccare una versione migliore di se stessi. Questo è il vero progresso, secondo HiPRO.

“HiPRO da sempre è al fianco degli sportivi, supportandoli con prodotti che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e spronandoli ad andare oltre i propri limiti. Crediamo che il progresso vada nutrito passo dopo passo e vogliamo accompagnare gli atleti nei loro successi e nei momenti di maggior fatica, a partire dalla fase di preparazione, che richiede costanza e impegno continuo. HiPRO è quindi il partner ideale per una maratona che offre ai runner un’occasione unica per correre al massimo delle proprie capacità al fine di ottenere le migliori prestazioni, senza dimenticare il grande ruolo che motivazione, nutrizione e benessere psicofisico hanno per tagliare il traguardo da veri vincitori” – dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e Grecia.

HiPRO, in quanto partner della manifestazione meneghina, sarà presente con uno spazio dedicato all’interno del Marathon Village, in apertura dal prossimo 4 aprile alla fiera MiCo Milano, portando i propri prodotti direttamente in pista per farli assaggiare a tutti gli appassionati e atleti.