GreenHub Fashion firma il lancio di Blowout, brand d’abbigliamento ideato dal designer Roberto Malice - MEDIAKEY
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GreenHub Fashion firma il lancio di Blowout, brand d’abbigliamento ideato dal designer Roberto Malice

Un nuovo progetto per la business unit Fashion di GreenHub, insieme al designer Roberto Malice.

Lui, romano di origine e noto nel panorama della moda, negli anni ha collaborato con brand dal calibro di Tom Ford e Balenciaga, ha girato il mondo innamorandosi di Bali dove crea il suo mondo Blowout dai colori accesi e dalle combinazioni audaci.

Nel luglio 2023 Roberto incontra GreenHub, l’agenzia di Marco Corbani e Luca Carminati e l’intero team della business unit Fashion inizia a lavorare alla (ri)costruzione del brand e a tutti gli aspetti d’immagine: dalla brand identity – ideando una nuova trama camouflage personalizzata e unica che diventa protagonista dell’iconico pantalone cargo – fino alla progettazione del layout del sito internet e alla gestione di un progetto sostenibile.

Le emozioni, i luoghi e le persone che hanno segnato la storia del designer sono raccolti e reinterpretati nei capi con cui condivide il suo vissuto. Da questa esigenza di raccontarsi nasce Blowout. Esplosione non è solo il nome che cattura l’attenzione di Roberto in un negozio vintage di Londra, rappresenta il fuoco che mette in moto la sua evoluzione personale e creativa, alla continua ricerca dell’inaspettato.

Bali, 2020. Roberto sente che è nel posto giusto al momento giusto. È in questo contesto fertile che trova spazio l’idea di Blowout. Colori accesi, esperienze inusuali e luoghi selvaggi si intrecciano nell’impronta distintiva del brand, che si evolverà mantenendo un legame con le sue origini. I primi pezzi hanno il fascino del prodotto di una sartoria locale e diventano una vera icona nell’isola.

Nel 2023 Roberto sceglie Milano per far esplodere anche in Italia la sua idea di stile.

Aprile 2024 – il primo drop Blowout è lanciato sul mercato: tre cargo pants versatili e genderless in tre colorazioni inconfondibili, una statement t-shirt oversize in versione bianca e nera per un look che trasmette qualcosa in più e una t-shirt esclusiva ispirata alla grafica delle maglie da motocross, una delle passioni del designer.

Il sito internet, frutto del lavoro dell’agenzia milanese, racchiude il tutto trasmettendo l’anima dinamica e iconica del brand: scatti fotografici ambientati in città raccontano il quotidiano dei due modelli, la trama camouflage diventa il pattern protagonista dello sfondo di alcune pagine, frasi motivazionali e collage rappresentativi sono inserite per descrivere il designer e le sue passioni.

Un mese dopo, Blowout compie l’ennesimo passo in avanti: con GreenHub Fashion si avvicina al mondo della sostenibilità. L’agenzia segue l’ingresso di Roberto Malice all’East Market di Milano: uno dei più grandi eventi dedicati all’esposizione e alla vendita di prodotti vintage. Ed è proprio in occasione di questo progetto che Blowout dà vita ad una nuova linea costum, fatta con abiti di seconda mano rivisitati in chiave creativa dal designer. Il risultato? Pezzi unici che non passano inosservati tra gli innumerevoli espositori presenti.

Questo è il punto di partenza per una moda iconica, libera e senza genere, pensata per emergere dalla folla e lasciare il segno.

Chi indossa Blowout non fugge dalle sfide, ma le ricerca per affrontarle a testa alta, si nutre di scoperte ed evade dalle banalità.

Stessi principi di GreenHub Fashion, guidata da Federica Battiston, che aggiunge e raggiunge un nuovo importante risultato di settore.