Globant rafforza il suo impegno in Italia con l'apertura dell'AI Business Innovation Hub a Milano - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Globant rafforza il suo impegno in Italia con l’apertura dell’AI Business Innovation Hub a Milano

Globant (NYSE: GLOB), leader mondiale in più rapida crescita nel settore della tecnologia e dei servizi creativi, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo AI Business Innovation Hub in uno spazio situato nel cuore di Milano, alla presenza di Giuseppe Sala, Sindaco della città. Questo nuovo Hub sarà fondamentale per continuare ad espandere il potenziale di Globant nell’ambito dell’intelligenza artificiale in tutta Europa.
L’azienda è approdata in Italia a settembre 2022 con l’acquisizione della società di consulenza tecnologica Sysdata, con sedi a Bologna, Milano, Mestre e La Spezia, integrandone tutto il talento e le competenze per avviare le operazioni di Globant nel mercato italiano. Oggi, Globant Italia conta oltre 400 Globers impegnati a trasformare alcuni dei principali attori italiani in settori chiave, con un’attenzione particolare ai servizi finanziari, viaggi, automotive, sanità, media e intrattenimento, e altri ancora, attraverso la trasformazione digitale, con un investimento di oltre 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

AI Business Innovation Hub

Gli uffici di Globant a Milano ospitano oltre 200 professionisti del settore, dedicati a potenziare le capacità di una vasta gamma di clienti, con progetti rilevanti come la piattaforma di streaming FIFA+ e molti altri, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie, tra cui l’intelligenza artificiale.

Martin Umaran, Co-Founder e Presidente di Globant EMEA afferma: “L’Italia è un paese che fonde perfettamente l’eredità della sua cultura e delle sue tradizioni con l’innovazione e i progressi avanguardistici. Storicamente conosciuta per il suo spirito imprenditoriale, ospita alcuni dei marchi più riconosciuti al mondo e d è fonte di ispirazione per il resto d’Europa. È proprio questa mentalità globale che l’ecosistema italiano condivide con un’azienda come Globant che ha permesso ai team di Sysdata di integrarsi nella cultura aziendale in maniera immediata e consistente, diventando oggi una parte fondamentale dell’azienda nella regione europea.”

D’altro canto, Luis Ureta, Vice Presidente Esecutivo di Globant, aggiunge: “Sin dal nostro arrivo in Europa, abbiamo sempre collocato l’Italia in una posizione di rilievo all’interno della nostra strategia, consapevoli del potenziale che l’ecosistema imprenditoriale e il talento di questo Paese possiedono, così come del loro impatto sulla nazione. Questo nuovo hub nella città di Milano è l’emblema del nostro impegno nello sviluppo di una nuova generazione di servizi che uniscono creatività e eccellenza tradizionale con il potere dell’innovazione dell’IA. Da qui possiamo abbracciare appieno l’ecosistema vibrante di Milano, accelerando l’adozione digitale delle organizzazioni e collegando iniziative globali con il talento italiano.”

Situato in Corso Como 15, questo nuovo spazio di 700 metri quadrati rappresenta un punto di riferimento che incarna perfettamente la trasformazione, in un contesto ideale per posizionare la sede principale di Globant in Italia. In qualità di azienda tecnologica leader nel mercato, Globant dimostra il suo impegno attraverso valori quali l’innovazione, l’inclusività, la sostenibilità e la diversità, che si riflettono chiaramente in questo vivace quartiere.

“Globant è stata fondata con l’obiettivo di diventare globale e raggiungere ogni angolo del mondo. In Europa, abbiamo sempre mirato a crescere e stabilire una forte presenza in Italia, spinti dalle grandi opportunità che il Paese offre sotto diversi punti di vista: dal suo significativo impatto in Europa, alla qualità e creatività che abbiamo riscontrato nei suoi talenti. Solo due anni dopo il nostro arrivo in Italia, abbiamo consolidato quella crescita con l’apertura del nostro nuovo ufficio nel cuore di Milano. Da questa posizione, i nostri Globers italiani continueranno a guidare l’innovazione e a portare nel mondo le tecnologie più innovative — come l’IA, la blockchain e il calcolo quantistico,” afferma Fernando Matzkin, Chief Business Officer at Globant Europe.

Italy, un mercato strategico per la crescita del business di Globant in Europa
Sin dal suo arrivo in Italia nel 2022, Globant ha generato numerose opportunità di lavoro orientate alla crescita dei suoi uffici di Milano, Bologna, Mestre e La Spezia. L’azienda è stata attivamente coinvolta nella fornitura di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, nel miglioramento delle esperienze utente e nella promozione dell’innovazione per aziende di primo piano come FIFA+, Moncler e Italotreno, oltre a operare in una vasta gamma di settori, tra cui servizi finanziari, automotive, lusso, media, sanità e sportech.
Il forte impegno di Globant nel coltivare talenti locali è evidente attraverso i suoi sforzi continui per offrire ai professionisti opportunità di contribuire a progetti trasformativi che stanno plasmando il futuro di settori e aziende chiave in Italia.