Globant, azienda sponsor di Franco Colapinto, diventa Official Sponsor di Williams Racing - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

Globant, azienda sponsor di Franco Colapinto, diventa Official Sponsor di Williams Racing

Williams Racing è orgogliosa di annunciare la sua nuova partnership con Globant, azienda leader nella trasformazione digitale e sponsor di lunga data di Franco Colapinto.

La società, quotata alla Borsa di New York, conta più di 29.100 dipendenti ed è presente in 33 paesi. Globant è già partner della Formula 1 a livello globale, contribuendo a migliorare le esperienze digitali sia per le squadre che per i tifosi, e ha scelto Williams come suo primo team partner in ambito motorsport.

Fondata in Argentina, Globant è stata in grado di muoversi rapidamente per unire le forze con Williams subito dopo l’annuncio riguardante Franco Colapinto che correrà per il team al fianco di Alex Albon per il resto della stagione 2024, mentre la squadra si prepara ad accogliere lo spagnolo Carlos Sainz per il 2025. Globant, che ha supportato Franco nella sua campagna in F2, diventa partner alla vigilia del Gran Premio d’Italia, dove Colapinto diventerà il primo pilota argentino in F1 dopo 23 anni.

La partnership con Williams espande gli orizzonti e  l’impegno di Globant nel collaborare con organizzazioni sportive d’élite, come Formula 1, FIFA e LA Clippers, con l’obiettivo di avvicinare i fan all’azione attraverso l’uso delle ultime tecnologie nelle esperienze digitali.

Globant si unisce agli altri partner esclusivi di Williams nel 2024, in un anno in cui la squadra continua la sua trasformazione dentro e fuori pista, perseguendo il successo nel Campionato del Mondo. Dall’inizio dell’anno, il team ha annunciato nuove partnership con Komatsu, Keeper Security e VAST Data, e ha rinnovato la sua collaborazione con Jumeirah Hotels and Resorts.

Martin Migoya, Co-founder e CEO di Globant afferma:”Siamo orgogliosi di unirci a Williams Racing, un’icona in uno degli sport più tecnologicamente avanzati al mondo. Amiamo i sognatori, e Franco Colapinto ha realizzato il suo sogno grazie al suo talento, alla sua determinazione e al duro lavoro. Ora che ha conquistato un posto in Formula 1, vogliamo continuare a supportarlo, insieme al team che lo ha accompagnato lungo il percorso. Come la più grande azienda tecnologica dell’America Latina al servizio del mercato globale, siamo impegnati a trasformare l’industria dello sport, offrendo soluzioni per avvicinare i fan al gioco e migliorare ogni esperienza”.

James Vowles, Team Principal conclude: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Globant in Williams Racing mentre l’Argentina si prepara a celebrare un nuovo traguardo in Formula 1. Questa partnership unisce due aziende guidate dall’innovazione e dalla passione per offrire esperienze ineguagliabili ai fan, e siamo impazienti di lavorare insieme a partire da questo weekend a Monza.”