Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GLOBANT LANCIA GLOBANT GUT, IL CREATIVE NETWORK REINVENTATO DALLA TECNOLOGIA

Globant (NYSE: GLOB), azienda nativa digitale che si occupa di reinventare le imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, ha annunciato oggi il lancio di Globant GUT, la prima rete creativa reinventata dalla tecnologia. La nuova rete allinea le agenzie precedentemente acquisite da Globant, Habitant, Ad_bid, KTBO e Vertic, con GUT, agenzia creativa globale pluripremiata che è entrata a far parte della famiglia Globant lo scorso novembre. Questa nuova organizzazione sfrutterà team specialistici che spaziano tra pubblicità, strategia, tecnologia di marketing, contenuti, design, media, commercio e innovazione di prodotto.

Globant GUT sarà guidata da Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant, insieme a un incredibile team di fondatori di agenzie: Gastón Bigio e Anselmo Ramos, fondatori di GUT; Pepe Chamorro e Fernando Martínez-Corbalán, fondatori di Habitant; Sebastian Jespersen e Mads Petersen, fondatori di Vertic; Jaime López e Jorge Camargo, fondatori di Ad_Bid; e Armando Ortigosa, fondatore di KTBO.

Il GUT Network di Globant comprenderà 8 studi, team specializzati di professionisti che operano come centri di eccellenza, innovando e offrendo soluzioni di alto livello nelle seguenti aree:
Marketing Strategy Studio
Advertising Studio (operato sotto il marchio GUT)
Full-funnel Media Studio
Content Studio
Marketing Technology Studio
Design Studio
Product Studio
Commerce Studio

“La nostra offerta digitale si è evoluta consolidando un servizio leader nel settore per soluzioni di marketing. Stiamo entrando in una nuova era, dove offriamo ai marchi più amati in tutto il mondo la perfetta combinazione di tecnologia, strategia e creatività potenziata dall’intelligenza artificiale,” dichiara Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant. “Portando tutte le nostre capacità insieme al potente marchio GUT, siamo nel punto giusto per rivoluzionare lo scenario della pubblicità e del marketing e deliziare i consumatori dei nostri clienti.”

“Si tratta di un momento incredibile per GUT, in quanto stiamo realizzando la nostra strategia ‘Gutsier with Globant’ e accelerando tutti i nostri sogni”, ha aggiunto Gastón Bigio, Co-Fondatore e Presidente Creativo di GUT. “Ora abbiamo gli strumenti per lavorare senza soluzione di continuità attraverso tutte le discipline per portare ai clienti la migliore creatività supportata dalla potente tecnologia che solo Globant può fornire”.

“Quando i nerd della pubblicità e i nerd della tecnologia si uniscono, non ci sono limiti a ciò che è possibile creare, e ora avremo una capacità ancora maggiore di portare una creatività coraggiosa sotto ogni aspetto del panorama del marketing,” afferma Anselmo Ramos, Co-Fondatore e Presidente Creativo di GUT. “Questo è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la rete di agenzie più diversificata, creativa e influente al mondo e ci avvicina ancora di più al nostro obiettivo di diventare una delle Top 5 Reti Creative Globali a Cannes. Non vediamo l’ora di mostrare il potere della tecnologia creativa.”

“In un mondo dove non solo ci connettiamo online, ma viviamo online le nostre vite, i marchi hanno opportunità senza precedenti di raggiungere il consumatore in modi sempre più personalizzati. Comprendere e sfruttare questa opportunità con rispetto porterà a una relazione intimamente integrata e duratura tra il marchio e i suoi clienti, o come lo chiamiamo noi a Globant GUT, ottenere una ‘Share of Life®’,” ha detto Sebastian Jespersen, responsabile dello Studio di Strategia di Globant GUT.

“Con la più recente tecnologia e l’uso dell’intelligenza artificiale, i nostri team trasformeranno i dati in intuizioni e azioni per ottenere grandi risultati per i nostri clienti. Stiamo attraversando un momento cruciale in cui avere un partner di marketing full-funnel non è solo positivo ma necessario per creare esperienze super-personalizzate, far funzionare tutto senza intoppi e offrire un valore ineguagliabile”, ha aggiunto Pepe Chamorro, leader degli Studi di Tecnologia di Marketing e Contenuti a Globant GUT.

GUT è stata acquisita da Globant nel novembre 2023 dopo un anno da record per l’agenzia, che è stata nominata Independent Network of the Year ai Cannes Lions dopo aver vinto 35 Leoni, tra cui 3 Grand Prix, 8 Ori, 12 Argenti e 12 Bronzi in tutta la sua rete. Inoltre, Adweek ha nominato GUT Breakthrough Agency of the Year e GUT Buenos Aires International Agency of the Year. All’inizio di quest’anno, GUT è stata nominata una delle aziende più innovative nel marketing e nella pubblicità da Fast Company. GUT ha otto uffici in America ed Europa, oltre 80 clienti di alto livello e prevede di espandere ulteriormente la sua presenza entro la fine dell’anno.

Oltre a svolgere un ruolo chiave nella nuova rete guidando lo Studio di Pubblicità, GUT continuerà a operare liberamente come fa oggi con Gastón Bigio e Anselmo Ramos alla guida dell’agenzia insieme alla sua CEO globale Andrea Diquez.

Sia Globant che GUT sono classificate tra le prime dieci organizzazioni globali nei rispettivi settori: Globant è l’5° marchio IT più forte a livello globale secondo l’ultimo rapporto Brand Finance, e GUT è stata la rete di pubblicità indipendente più creativa al mondo secondo il rapporto Cannes 2023 – insieme creano una potente azienda creativa globale tecnologica pronta per una crescita ancora maggiore. Fortune ha anche incluso Globant nella sua ultima lista delle “100 aziende in più rapida crescita”, classificata al primo posto tra i pari nel settore dei servizi di information technology, e riconosciuta per il suo fatturato, profitto e rendimento azionario negli ultimi tre anni.