Giorgetti annuncia la nomina del CEO Giovanni del Vecchio nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione Altagamma per il triennio 2026–2029. La nomina è stata ufficializzata dall’Assemblea dei Soci, nell’ambito del rinnovo della governance della Fondazione, che ha visto contestualmente l’elezione di Giovanna Vitelli alla Presidenza.
Fondata nel 1992, Altagamma riunisce le più prestigiose imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa italiana e rappresenta un punto di riferimento per la promozione nel mondo dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile di vita italiani.
L’ingresso di Giovanni del Vecchio nel Consiglio di Amministrazione testimonia il ruolo di rilievo che Giorgetti ricopre nel panorama internazionale del design di alta gamma. Da oltre un secolo, Giorgetti è ambasciatrice nel mondo di una visione del Made in Italy che trova nella cultura del progetto, nell’eccellenza manifatturiera e nel dialogo tra tradizione e innovazione i propri valori fondanti.
«Entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Altagamma è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo», commenta Giovanni del Vecchio, CEO di Giorgetti. «In un momento di profonda trasformazione dei mercati globali, credo sia fondamentale fare sistema per valorizzare il patrimonio di competenze, creatività e cultura d’impresa che rende unico il Made in Italy. Collaborare con Giovanna Vitelli, di cui conosco ed apprezzo la determinazione e la visione lungimirante, è un grande stimolo. Sono felice di poter contribuire, insieme agli altri consiglieri, al percorso di Altagamma a sostegno dell’eccellenza italiana nel mondo».
La nuova governance di Altagamma vedrà impegnati imprenditori e manager provenienti dai principali settori dell’alto di gamma italiano – design, moda, gioielleria, alimentare, ospitalità, motori e nautica – con l’obiettivo di rafforzare il ruolo strategico delle imprese dell’eccellenza italiana e promuoverne il valore economico, culturale e sociale.

