Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: PLUXEE ITALIA CONFERMA L’IMPEGNO VERSO LA SOSTENIBILITÀ. TREEDOM ENTRA A FAR PARTE DELLA RETE COMMERCIALE PLUXEE

Pluxee Italia annuncia l’ingresso di Treedom nella rete commerciale dei Buoni Acquisto Pluxee, rafforzando la partnership già in essere con la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare e regalare alberi a distanza e seguire online la loro storia.

Un ulteriore passo avanti di Pluxee, partner leader per i benefit e il coinvolgimento dei dipendenti che apre un mondo di opportunità per ciò che conta davvero per ognuno di noi, a conferma del suo impegno nell’ambito della sostenibilità in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dalle Nazioni Unite nel 1972 e celebrata ogni 5 giugno.

Nel concreto: l’inserimento di Treedom nella rete commerciale di Pluxee Italia dal mese di giugno consentirà agli utilizzatori dei Buoni Acquisto Pluxee di utilizzare i loro benefit aziendali per scelte responsabili e sostenibili e di prendersi cura del pianeta con un piccolo gesto. Ecco perché i Buoni Acquisto Pluxee potranno essere utilizzati anche per acquistare pacchetti su Treedom, rendendo ogni transazione un ulteriore passo verso la sostenibilità.

L’annuncio segue infatti la nascita della Foresta Pluxee Italia, dislocata in vari Paesi del mondo  (tra cui Haiti, Kenya, Madagascar, Thailandia, Ecuador etc) e costituita da specie indigene accuratamente selezionate per prosperare e migliorare gli ecosistemi locali. Un progetto destinato ad ampliarsi nel tempo, prevedendo il coinvolgimento dei vari stakeholders e partner di Pluxee, che, adottando nuovi alberi, contribuiranno in maniera significativa a espandere la foresta e arricchirla. Ogni nuovo albero piantato contribuirà all’assorbimento di CO₂ (anidride carbonica) dall’atmosfera e la loro piantumazione supporterà la riforestazione dei territori coinvolti, tutelando la biodiversità e contrastando la desertificazione e l’erosione del suolo.

“Siamo particolarmente entusiasti di annunciare l’ingresso di Treedom all’interno della rete commerciale dei Buoni Acquisto Pluxee”dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Pluxee Italia “e di farlo in occasione di una data importante come la Giornata Mondiale dell’Ambiente. La rete commerciale dei Buoni Acquisto Pluxee è in continuo aggiornamento e consente ai dipendenti dei nostri clienti di utilizzare i benefit aziendali a seconda delle loro esigenze e sensibilità in ben 20.000 e oltre punti vendita e shop online convenzionati”.

“Ogni giorno ci dedichiamo a promuovere scelte sostenibili per un futuro più verde. Come Pluxee, siamo impegnati a livello globlale nel raggiungimento degli obiettivi di neutralità carbonica (Net-Zero) entro il 2035 e – in Italia – già utilizziamo esclusivamente fonti di energia rinnovabile per soddisfare il totale delle nostre esigenze energetiche aziendali. Inoltre, contribuiamo alla sostenibilità con prodotti eco-compatibili, come le nostre card, i buoni in carta riciclata e i kit, tutti realizzati con materiali riutilizzati” conclude Mazzini.

Pluxee conferma il proprio impegno per un futuro sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente e della comunità, dopo essersi consolidata come la prima realtà del settore a ottenere la convalida dei propri obiettivi Net-Zero secondo gli standard SBTi, grazie a cui l’azienda si è impegnata a ridurre del 65% le sue emissioni carbonio entro il 2030 e del 90% entro il 2035.