Giochi Preziosi si affida a Digitouch Marketing per la campagna di lancio di “VeryBella”, la nuova linea per teen e tween  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Giochi Preziosi si affida a Digitouch Marketing per la campagna di lancio di “VeryBella”, la nuova linea per teen e tween 

Giochi Preziosi, leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli tradizionali, si rivolge a Digitouch per la presentazione della sua nuova linea di beauty dedicata ai più giovani: Very Bella. Pensata per bambine e adolescenti dagli 8 ai 14 anni – nell’ottica di far esprimere loro liberamente la propria unicità attraverso prodotti colorati e divertenti – la collezione si compone di cinque linee di cosmetici diverse:Essential, Bear, Unicorn, Christmas e Body care, offrendo soluzioni creative per ogni occasione. Giochi Preziosi continua così a innovare nel settore, mettendo al centro la personalità e l’individualità dei più piccoli, con prodotti sicuri e di alta qualità. 

Per Digitouch Marketing, il punto di partenza per l’approccio creativo è stato porsi una domanda: come comunicare correttamente al target? Come realizzare un approccio creativo che sappia veicolare un messaggio positivo? 

Da qui è nato il concept che guida tutta la campagna: “Make up your day”, un gioco di parole che ha permesso di trovare il punto di incontro tra il lancio della nuova linea e un messaggio responsabile. “Make up”, infatti, in inglese non significa solo “trucco”, ma anche “inventare, comporre, creare”: in questo modo è diventato possibile comunicare che ogni giorno, grazie a Very Bella, ogni ragazzina può mettere in luce la propria personalità per affrontare al meglio ogni giorno e sentirsi unica e speciale. 

Per Giochi Preziosi Digitouch Marketing si è occupata anche della supervisione creativa dello shooting e della realizzazione di contenuti video e social, successivamente condivisi anche con le country estere coinvolte nel lancio internazionale. 

«Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa collaborazione con il Gruppo Giochi Preziosi. Questo progetto ci ha offerto l’opportunità di mettere in gioco tutto il nostro potenziale creativo in favore di un target sempre più rilevante e centrale con l’obiettivo di costruire una community che possa legarsi al Brand», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing. 

CREDITS 

Client Director: Chiara Nava 

Brand Strategy & Communication Director: Roberta Ravelli 

Creative Director: Filippo Rieder

Account Manager: Simonetta Contesi 

Creative Supervisor: Eleonora Bartozzi 

Art Director Junior: Flavia Ugarteche 

Senior Copywriter: Andrea Memmo 

Head of Omnichannel Strategy: Sara Patriccioli