Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GI GROUP HOLDING SCEGLIE BICO PER IL LANCIO DI GRAFTON NEL MERCATO ITALIANO

A seguito di un gara, Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro, ha scelto Bico (https://bicoagency.com/) come partner per il lancio e la comunicazione nel nostro Paese di Grafton, brand globale che affianca le aziende nella ricerca di candidati della Generazione Z e dei Millennials con competenze specializzate. Due sono stati gli elementi che hanno permesso alla società guidata da Michela Ballardini di imporsi nel pitch.

Da un lato l’efficace contestualizzazione del posizionamento internazionale del brand studiata con il contributo strategico di Conic (https://conic.agency/); dall’altro la creazione e la guida di un team multidisciplinare d’eccellenza per rispondere alla diverse sfide del brief. Perno centrale delle attività di comunicazione sarà una content strategy social studiata per enfatizzare le peculiarità del brand e il suo impegno nell’essere vicino ai candidati, unita a un progetto di personal branding cucito attorno alla figura del CEO di Grafton, Francesco Manzini.

Le altre colonne portanti del progetto selezionate e coordinate da Bico sono Bit Bang (https://bitbang.com/), data consulting company bolognese che si occuperà delle attività di media advertising e acquisition, e Mai Tai (https://mai-tai.it/), agenzia di unconventional marketing che sarà invece responsabile dell’organizzazione dell’evento di lancio che si terrà in autunno. Sarà proprio questa occasione, che avrà luogo in una location d’eccezione e mirerà a posizionare Grafton come player innovativo, a dare il via alla campagna di lancio. “Siamo entusiasti di collaborare con Gi Group Holding e Grafton” commenta Michela Ballardini, CEO di Bico.

“Non vediamo l’ora di entrare nel vivo del progetto e di coordinare professionisti di grande valore per affermare con forza questo grande brand anche nel nostro mercato”. Conclude Elena Sensi, Marketing & Communication Director Gi Group Italy: “Grafton vuole diventare anche in Italia un punto di riferimento per candidati e candidate Early Gen Z e Millennial alla ricerca di una nuova opportunità professionale, attraverso una proposta di servizi che mette al centro le relazioni e che fa della vicinanza e della condivisione dei loro valori un elemento distintivo.

Siamo felici di avere Bico come partner strategico e creativo per il lancio e posizionamento di un brand così rilevante per il Gruppo.”

Team Bico
Stefano Balbo e Alice Boss: Senior Social Media Manager
Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto: Junior Social Media Manager
Giorgia Mattiato: Senior Art Director
Natalia Escobar Corcione: Junior Art Director
Team Conic
Alessandro Grossi: Strategic Planner
Valentina Malandra: Account Director
Team Bit Bang
Nicolò Del Priore: Media Manager
Marco Altamore: Search Ads Manager
Barbara Canè: Social Ads Manager
Tommaso Camisani Calzolari: Social Ads Specialist
Team Mai Tai
Francesca Davide: Creative Producer
Francesca Meluso: Event Manager
Elena Radaelli: Executive Project Manager
Jenny Natale: Project Supervisor