Foxy e la salvaguardia delle api: Havas porta in comunicazione la nuova linea Love the Bee - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Foxy e la salvaguardia delle api: Havas porta in comunicazione la nuova linea Love the Bee

Foxy, brand specializzato nella produzione di carta igienica e asciugatutto di alta qualità, e Havas Milan, suo storico partner, con la campagna Foxy Love the Bee oggi portano in comunicazione più di un prodotto: la nuova linea è dedicata all’impegno di Foxy con 3Bee, climate tech company che si occupa di proteggere le api e tutelare la biodiversità. Il brand affida all’agenzia il racconto di questa collaborazione con una campagna che sottolinea il ruolo chiave degli insetti impollinatori: una specie fondamentale per la sopravvivenza del Pianeta, messa oggi in pericolo dal cambiamento climatico e dalla perdita di habitat naturali, a causa dell’intervento massiccio dell’uomo. Questa sinergia è sottolineata dalla line “Proteggiamo le api, insieme.” che firma tutti i touchpoint di campagna: la vicinanza alle persone, da sempre nel dna Foxy, oggi riguarda una missione ancora più grande.

Lo spot, sviluppato da Havas Milan insieme a The Family e realizzato con una tecnica mista di CGI e live action, ci fa vivere un’esperienza immersiva, portandoci con un piano sequenza in uno zoom-in progressivo dal macro al micro e raccontando un viaggio dallo spazio al pistillo di un fiore, che passa per svariati ecosistemi: dalla foresta pluviale ad un paesaggio boschivo, da distese di vegetazione mediterranea a un prato fiorito.

Il meccanismo del film si basa su un gioco tra grandezze, le cifre imponenti che rappresentano la biodiversità e un solo minuscolo gesto: quello dell’impollinazione, quasi invisibile a occhio nudo ma indispensabile.

E proprio Foxy compie a sua volta un piccolo, ma concreto gesto per proteggere le api: l’impegno messo in campo con la nuova linea di prodotti prende vita sulle note dell’ormai iconica “You’re My Life” dei Common Mama.

La campagna è on air in Italia dal 29 ottobre in TV con i formati 30’’ e 15’’ e dal 30 ottobre anche in radio con il formato 30’’. È prevista la condivisione anche su piattaforme digital/social.

Oltre all’Italia, lo spot verrà inoltre veicolato anche in altri mercati chiave in Europa.

Il planning è curato da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.

LINK VIDEO: https://vimeo.com/878324048/f6c3489891?share=copy

Credits
Client: ICT Foxy
Marketing Director: Massimo Sorgente
Marketing Manager: Elizabeth Chiappa
Marketing Manager: Simone Biagini
Group Product Manager: Glenda Guelfi
Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Creative Director Art: Laura Trovalusci
Associate Creative Director Copy: Eleonora Villari
Art Assistant: Elena Breviglieri
Copywriter Assistant: Laura Mandelli
Client Service Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Elisa Riboni
Assistant Account Executive: Marco Malgrati
Head of Strategic Planning: Francesco Russo
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Producer: Michele Mortara
Production Company: The Family
Executive Producer: Ada Bonvini
Senior Producer: Federica Dordoni
Junior Producer: Sofia Fontana
Post producer: Simone Barbella
Editor: Nicola Mucelli
Colorist: Orash Rahnema
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DOP Emanuele Zarlenga.
Audio Production: Quiet Please
Post Production: 22 Dogs
Executive Producer: Antonella Galassi
Producer: Luca Petrini
VFX Supervisor: Massimiliano Pareschi
CGI Supervisor: Jinseok Park
Compositing Supervisor: Alessandro Tibiletti