Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Fkdesign firma la nuova campagna “Menti sorprendenti” per i Gessetti Dolce Idea

Un progetto multimediale articolato sui canali digital e supportato da attività instore e influencer.

Parte la nuova campagna “Menti sorprendenti” curata dall’agenzia Fkdesign per la comunicazione dei Gessetti Dolce Idea, irresistibili caramelle in tre gusti ricoperte da una copertura confettata. L’agenzia associata UNA ha progettato una comunicazione multimediale, articolata sui social e su Youtube, attraverso uno spot in cui ad essere protagonisti sono tre illustri personaggi che si sono distinti per innovazione, abilità di sorprendere, capacità di spingersi oltre i confini per sperimentare: Galileo Galilei, Amadeus Mozart e Leonardo Da Vinci.

Le tre “Menti sorprendenti” sono al centro di un quiz a risposta multipla che permette al pubblico di interagire e ottenere un codice sconto da utilizzare nello shop online.

Un progetto che intende sottolineare l’unicità dei Gessetti, prodotto di punta del brand Dolce Idea, evidenziandone il gusto sorprendente e straordinario, dedicato a chi cerca in ogni aspetto della propria vita di esplorare, farsi trasportare dalla curiosità per scoprire cose nuove e vivere esperienze inedite, proprio come i celebri protagonisti ritratti nello spot.

“Per questa campagna abbiamo scelto un tone of voice giocoso e riconoscibile, creato per rispecchiare al meglio l’identità del brand – ha dichiarato Federico Frasson – Un’iniziativa che riposiziona il prodotto nei suoi punti di forza in termini di gusto e innovazione, valori che sono punto cardine dell’offerta Dolce Idea.”

La campagna è stata amplificata attraverso un’attività di influencer marketing e un’attività promozionale instore.

Guarda lo spot: https://bit.ly/3KPq5iX 

Credits
Agenzia: Fkdesign
Direttore creativo: Federico Frasson
Graphic designer: Alberto Cancian
Videomaker: Gianmarco Gallina
Copywriter: Arianna Cinel
Social media strategist: Martina Ganassin
Digital media strategist: Fabio Cavarzan