Fkdesign firma la creatività della nuova campagna multicanale per il Gruppo editoriale Athesis - MEDIAKEY
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Fkdesign firma la creatività della nuova campagna multicanale per il Gruppo editoriale Athesis

Athesis sceglie l’agenzia di Federico Frasson per comunicare la nuova veste dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.

Fkdesign firma la creatività della nuova campagna multicanale per il Gruppo editoriale Athesis – la media company di riferimento del lombardo-veneto – realizzata per il lancio della nuova veste dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi. Il claim della comunicazione è “Futuro quotidiano”, un messaggio che mira a raccontare un cambiamento significativo, orientato al futuro delle tre testate, tanto sulla grafica quanto nei contenuti. Infatti, i quotidiani dal 1° luglio appaiono in un nuovo formato, più compatto e maneggevole, una grafica ideata per essere ancora più fluida e facile da leggere e un nuovo taglio editoriale più verticale con approfondimenti monografici, storie, interviste, inchieste e iniziative editoriali speciali.

Un’evoluzione significativa orientata a favorire la qualità e la fruibilità delle notizie in un progetto grafico basato su raffinatezza ed innovazione, pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori odierni riuscendo a preservare allo stesso tempo l’autorevolezza, la tradizionale ricchezza e la storicità dei tre quotidiani.

“Il mondo cambia in fretta. Cambiano le persone, le loro abitudini, i loro bisogni, il loro modo di informarsi e di conoscere il mondo. Con il Gruppo Athesis abbiamo scelto di raccontare questa importante evoluzione delle tre storiche testate focalizzando l’attenzione su un cambiamento che non sradica la natura e l’identità delle stesse, bensì le porta ad un livello di qualità successivo: evoluto e migliore perché al passo con le esigenze dei lettori – ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign – ‘Futuro quotidiano’ è il claim che racconta questo valore aggiunto e si associa ad un visual che narra un passaggio simboleggiante una trasformazione tanto nella forma quanto nel contenuto e nella portata rivoluzionaria.

“La macchina rappresenta quel veicolo che ci permette di esplorare il mondo nel profondo, percorrendo le sue strade e vederlo da vicino, un po’ come fa un quotidiano – continua Frasson –L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi diventano così veicoli che portano alla scoperta i lettori nel mondo che li circonda con distintività, riconoscibilità e innovazione. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo editoriale Athesis per la fiducia e la collaborazione nella realizzazione di questo progetto, significativo e stimolante”.

La creatività per la media company lombardo veneta curata dall’agenzia Fkdesign associata UNA è articolata in una campagna stampa, radio, out of home, web e social.