Fininvest S.p.A., holding company di uno dei più grandi gruppi di comunicazione a livello internazionale, lancia il nuovo sito web sviluppato da M2 Consultancy Srl - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

Fininvest S.p.A., holding company di uno dei più grandi gruppi di comunicazione a livello internazionale, lancia il nuovo sito web sviluppato da M2 Consultancy Srl

Fininvest S.p.A. è la holding di uno dei maggiori gruppi di comunicazione in Europa, attivo nei settori della televisione commerciale, della radio e del cinema con MFE-MediaForEurope e dell’editoria con Mondadori. Detiene, inoltre, un’importante partecipazione in Banca Mediolanum. La società ha appena lanciato il suo nuovo sito web, sviluppato interpretando le properties del brand e con un focus sulla storia del gruppo dal giorno della sua fondazione a oggi.

L’idea che sta alla base dello storytelling adottato dal sito consiste nell’identificare ogni singola milestone di Fininvest S.p.A. come un momento importante nella storia italiana degli ultimi sessant’anni. Il “Biscione”, logo storico di Fininvest, è parte del leit motif grafico che restituisce l’immagine contemporanea e moderna di una holding che si adatta continuamente all’evoluzione della società e del contesto macroeconomico per rimanere sempre al passo con i tempi. “Siamo felici di aver potuto collaborare con un brand così importante che ha contribuito con le sue società a rivoluzionare il sistema comunicazione in Italia, e non solo. È un onore poter presentare questo sito, frutto di un lavoro di team working importante”, hanno dichiarato Manuela Colombini, Co-founder & Strategist e Massimiliano Rossi, Co-founder & Operation Manager di M2 Consultancy Srl.

Il progetto del nuovo sito, ha visto coinvolti Manuela Colombini, Co-founder e Strategist, nella relazione con il cliente e nella definizione del tono di voce e nell’identificazione delle milestone unitamente al team cliente, Giorgia Di Stefano, Copywriter e SEO Specialist, per la definizione dell’architettura del contenuto e la strategia SEO del sito, Massimiliano Rossi, Co-founder e Operation Manager, per il coordinamento della attività di sviluppo, Angela Trecarichi, Creative Director & Designer, per UX e UI e definizione dell’immagine del brand e del relativo sito, Santo Oliva di Red Made, Full Stack Developer, per la programmazione e implementazione tecnica del sito, e infine, Gioacchino Appierto, Junior Project Manager, per le attività di coordinamento delle attività operative.