Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Ferrari Formaggi celebra il suo 200° anniversario e torna in comunicazione

L’azienda festeggia il suo 200° anniversario e torna in comunicazione con la campagna Tv in partenza il 22 gennaio. La celebrazione del bicentenario avverrà attraverso una serie di attività programmate per tutto il 2023.

Ferrari Giovanni Industria Casearia S.p.A., eccellenza italiana nella produzione, selezione, stagionatura e confezionamento di formaggi di alta qualità porzionati e grattugiati, celebra quest’anno il suo 200° anniversario. Una ricorrenza speciale, che l’azienda ha scelto di celebrare con un logo dedicato per l’Anniversario e il ritorno in Tv della campagna GranMix, gamma fiore all’occhiello nel portafoglio prodotti di Ferrari, in onda su tutte le principali reti televisive a partire dal prossimo 22 gennaio e a firma di Leo Burnett.

Era il 1823 quando, in un piccolo caseificio nel cuore della Pianura Padana, nasceva quella che sarebbe diventata poi l’Industria Casearia Giovanni Ferrari S.p.A, una realtà che ha saputo coniugare tradizione e innovazione, superando i confini regionali e nazionali, portando nelle case degli italiani marchi distintivi in grado di rispondere ai profondi cambiamenti del mercato.

Un successo ottenuto prestando massima attenzione alla qualità e all’innovazione di prodotto combinate alla creatività, che ha permesso a Giovanni Ferrari, negli anni Ottanta, di dare vita a una vera e propria rivoluzione a tavola: il marchio GranMix contraddistingue la più ampia gamma nel comparto dei formaggi grattugiati freschi, differenziata per miscele adatte ai diversi usi in cucina.

Oggi, per i suoi 200 anni di attività, Ferrari celebra GranMix attraverso lo spot Tv da 15” dedicato alla gamma e modificato per celebrare i 200 anni di formaggi di qualità, a cura di Leo Burnett e in programmazione su tutte le principali reti televisive dal 22 gennaio per 2 settimane, dove protagonisti sono il GranMix Classico, il GranMix al Pecorino, il Fila e Gusta e il nuovo GranMix Tex Mex.

Lo spot è arricchito dal pay off finale che pone l’accento sulla qualità che da 200 anni contraddistingue i prodotti Ferrari e dal nuovo logo creato per l’occasione, che si presenta in una veste moderna e lineare e che, attraverso la bandiera tricolore, vuole celebrare il saper fare italiano. Il “sapore della creatività” è il tratto distintivo che ha permesso a Ferrari di portare nel mondo e valorizzare alcune delle migliori eccellenze lattiero-casearie.

I festeggiamenti per i 200 anni di Ferrari continueranno durante tutto il 2023 attraverso una serie di appuntamenti a celebrazione dell’anniversario.

Link al video: https://www.ferrariformaggi.it/media/ferrari-formaggi-granmix-2023.html

Credits
Giuseppe Pavone e Luca Ghilino – Creative director Milan and Rome
Lorenzo Della Giovanna – Senior Art Director
Maria Chiara Alegi – Senior Copy-writer
Marco Fagnani – Creative Director
Mauro Rosato – Client Creative Director
Acsinia Messina – head of client service
Raffaello Dell’Anna – Account director
Federica Manera – TV producer coordinator