Fater affida, dopo gara, il media dei suoi brand a Media Italia e la creatività del brand Lines a BBDO - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Fater affida, dopo gara, il media dei suoi brand a Media Italia e la creatività del brand Lines a BBDO

Fater, Joint Venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, ha selezionato Media Italia come partner per la gestione media di tutti i brand del Gruppo. L’agenzia conferma così l’incarico per il media di Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax e Hero Solo e amplia il suo scope per il brand ACE in Italia e all’estero. Affidata invece a BBDO la creatività del marchio Lines, incarico che si aggiunge all’attuale collaborazione con il brand ACE. Dopo un processo di gara gestito dalla struttura di auditing e advisoring Outcome, la scelta del partner Media Italia è stata guidata dalle capacità strategiche e dalla comprensione del mercato e dei consumatori. Una proposta che ha convinto per la costruzione di piani media completi e capaci di massimizzare la qualità del planning. 

BBDO, infine, si aggiudica la creatività di Lines grazie allo sviluppo di una proposta di mega brand capace di offrire contenuti coerenti con le diverse specificità dei prodotti. 

“È stata una gara appassionante e siamo molto soddisfatti della qualità delle proposte che abbiamo ricevuto. Desidero ringraziare tutte le agenzie che si sono messe in gioco e di cui abbiamo apprezzato la grande professionalità – commenta Antonio Fazzari, General Manager e Chief Operating Officer di Fater. Facciamo i nostri complimenti a Media Italia e BBDO per averci convinto con l’approccio strategico e la loro creatività. Infine, voglio ringraziare Outcome che ci ha supportato passo dopo passo in questi intensi mesi di screening e valutazione. Questo processo è uno dei tanti esempi di un percorso in cui ci apriamo all’esterno, impariamo dai partner e ci interroghiamo su come portare in vita il perché, il purpose, dei nostri brand”.

L’incarico per entrambe le agenzie partirà il 1° luglio 2023.